Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | 3a Cat. MO

Folgore Mirandola vs Mutina Sport 1-0

18/01/2016


Folgore Mirandola vs Mutina Sport 1-0

Federico Cavicchioli


 


FOLGORE MIRANDOLA-MUTINA SPORT 1-0
Reti: 48’ Cavicchioli
FOLGORE MIRANDOLA: Morselli, Oliva (66' Bergamini), Puviani, Romano (89' Scione), Fontana, Vacchi, Caterino (70' Piras), Osmani, Leggiero (78' Ghiselli), Cavicchioli, Benatti. A disp. Mantovani, Sgarbi, Quarta. All. Luppi
MUTINA SPORT: Giuntoli, De Benedictis, Morselli, Cioffo (65' Ferrari), Cacciari, Gambarelli, Cinquegrana, Sacchi, Cosmai, Crisci, Cuoghi. A disp. Jahollari, Negro, Prampolini, Reggianini, Owusu, Rossi. All. Ferrari
Arbitro: Barbolini di Modena
Note: spettatori 80. Ammoniti Benatti, Cavicchioli, Vacchi, Piras, Morselli, Gambarelli, Cosmai, Cuoghi

MIRANDOLA – Un gol subìto per una sconfitta di misura: ma al di là del risultato rimane una prestazione di livello quella della Mutina sport, nel girone B di Terza categoria, battuta a Mirandola in casa della Folgore che resta in vetta alla classifica. Diverse sono state infatti le occasioni da rete create dall'undici di mister Ferrari nella sfida allo stadio Lolli.
In un incontro caratterizzato da un buon livello di gioco, disputato su entrambi i lati con manovre degne di categorie superiori, le due squadre si sono sfidate a viso aperto e hanno avuto svariate occasioni per parte. Per i modenesi, per esempio, Cuoghi ha puntato il portiere locale Morselli dopo essere stato «servito» da Cinquegrana con un bel filtrante centrale: debole però è stata la conclusione. Mentre per i Luppi-boys una punizione è finita sul palo. La prima e decisiva marcatura, per la capolista della Bassa che vanta un attacco di qualità, è arrivato al 48’ grazie a un’incursione di Cavicchioli che è stato bravo a finalizzare l'azione nata una palla persa dagli ospiti in mezzo e appunto conquistata e fatta «fruttare» dalla Folgore.
Per la Mutina, assau più giovane dei rivali e addirittura scesa in campo con sei 19enni, da segnalare ci sono anche un paio di discrete occasioni capitate sui piedi di Cosmai (in una circostanza da registrare il pregevole assist dalla destra firmato De Benedictis) e soprattutto un palo colto da Sacchi direttamente da calcio d'angolo: dopo aver centrato la parte interna del legno la palla ha rimbalzato sulla linea, tuttavia la successiva mischia si è risolta con un nulla di fatto per gli ospiti finché la difesa locale non ha allontanato il pericolo. Per il centrocampista sarebbe stata una rete «maradoniana».
Insomma, nonostante la sconfitta è stata una buona prestazione e, come dichiara l'allenatore della Mutina sport Marcello Ferrari, «ho poco da recriminare per la prestazione dei ragazzi – è il suo commento –. Rimaniamo comunque in gioco per le prime posizioni, dietro la coppia di vertice composta da Cortilese e Folgore. Oggi abbiamo pagato anche il fatto di essere stati a riposo la scorsa settimana, avendo quindi 90' nelle gambe in meno rispetto alle altre squadre che avevano ripreso il campionato la scorsa domenica dopo la pausa natalizia, e non eravamo abituati a giocare su un terreno di gioco assai più ampio del nostro. Ripeto che sono comunque soddisfatto della giovanissima rosa che guido».