Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Si Computer Teodora – Riccione Volley 3-1 (21-25/29-27/25-19/25-17)

19/12/2015


Si Computer Teodora – Riccione Volley 3-1 (21-25/29-27/25-19/25-17)

Poteva essere la prima vittoria esterna per il Riccione Volley, invece si è rivelata un’altra sconfitta pesante per come è arrivata in casa della Si Computer Ravenna. Si, perché Bacciocchi e compagne dopo aver giocato un ottimo primo set, vinto 21-25 e combattuto notevolmente nel secondo parziale, perso 29-27, dal terzo set in poi sono state irriconoscibili. La concentrazione è calata e lo ha dimostrato il servizio, nei primi due set  insidioso e a partire dal terzo parziale a rete o fuori dal rettangolo di gioco.  Dopo le due belle prestazioni contro Bologna e Ravenna, si sperava in una chiusura d’anno positiva invece per il Riccione Volley rimane ancora il “mal di trasferta” e amarezza per una gara alla portata, da cui non sono arrivati punti preziosi.


LA PARTITA:
Primo set:  Riccione parte col piglio giusto ed è subito avanti (2-7) con time-out Teodora. Bacciocchi martella e Mangani dal centro trova il punto del (6-14) e arriva il secondo time-out di casa. Riccione, sicura del vantaggio, cala un po’ la concentrazioni e la Si Computer, ne approfitta immediatamente. Ora gli attacchi delle padrone di casa sono più efficaci e sul campo di Riccione cadono troppe palle, coach Panigalli deve chiamare il suo primo time-out (15-17). Si procede con questo divario fino al (18-20). Riccione, con grande determinazione e carattere, allunga sulle ravennati e per le padroni di casa non è più possibile rimontare, chiude Ugolini il primo set (21-25) per Riccione.
Secondo set:  Molto più equilibrio fra le due formazioni (5-5). Teodora allunga, +3 e coacch Panigalli ferma il tempo. Le padroni di casa continuano ad attaccare con efficacia vogliono fortemente la conquista del secondo set, per pareggiare i conti. Riccione lotta e riesce a stare sempre, a pochi punti di distanza alle avversarie (19-19). Si procede sempre con molto equilibrio fino agli sgoccioli del set. Bacciocchi e compagne hanno la palla per portarsi su 2 set a zero, ma non la sfruttano (27-27). La Teodora, prende coraggio e con due attacchi precisi e pesati, conquista il secondo set (29-27).
Terzo set: Nel terzo parziale, avversarie sempre in vantaggio, Riccione è irriconoscibile, non riesce più a costruire azioni in grado di impensierire la difesa avversarie. La Si Computer ne approfitta e si porta subito sul (12-8). Bacciocchi e compagne cercano di rimanere in partita, ma qualcosa non funziona, e lo si nota dalle prime battute in rete (18-13) e time-out coach Panigalli. Riccione, in qualche modo riesce a recuperare in gran arte lo svantaggio (18-16) ma ancora una volta, la poca concentrazione e determinazione giocano contro alla compagine riccionese e le avversarie allungano (22-18). Chiude il terzo set (25-19) la Si Computer Ravenna.
Quarto set: Il quarto set è una fotocopia del terzo, solo che le riccionesi vanno ancora più in difficoltà (10-6). Coach Panigalli le prova tutte, mantenendo schierata Maggiani dal secondo set, dentro Grandi per Ugolini e cambia la palleggiatrice, Bigucci per Colombo. La situazione non cambia, troppi gli errori di Riccione (23-17). Il divario aumenta e con errore nostro si chiude il set e l’incontro (27-17).

 


RICCIONE VOLLEY: Bacciocchi 20, Palmieri, Ugolini 19, Colombo 3, Orsi 6, Mangani 3, Grandi 2, Pari (Libero), Maggiani 2, Bigucci, Stimac 4. All.: Panigalli.
Spettatori: 30