Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Gut Chemical Bellaria – Progresso Sace: 3-1

07/12/2015


Gut Chemical Bellaria – Progresso Sace: 3-1

Pittavini-Giorgia


La legge del PalaBIM vale anche per la seconda in classifica che deve arrendersi alle scatenate bellariesi, che si aggiudicano la prima vittoria da tre punti. Costanzi deve fare a meno dei centrali Albertini e Dall´Ara e schiera al centro Canini che affianca Ricci, Fortunati in regia, Leonardi opposto, Pittavini e Petrarca schiacciatrici, Montemaggi libero. Dopo pochi minuti di gioco si infortuna anche Canini, distorsione al ginocchio. Costanzi getta nella mischia Mazza, classe 2000, che per nulla intimorita, alla fine con 6 punti, contribuirà alla vittoria finale. Il primo set vede le padrone di casa, che superato lo shock dell´ennesimo infortunio, prendono in mano il set e nonostante un tentativo di recupero delle bolognesi chiudono in scioltezza 25-21. Il secondo parziale è più equilibrato con le ospiti che provano a scappare 11/14. Bellaria però c´è e guidata da Pittavini recupera e chiude ancora 25-21. Nella terza frazione Bologna prova il tutto per tutto e nonostante il tentativo di rientrare delle Bellariesi chiude 21-25. Ti aspetti un rientro della squadra seconda in classifica invece il quarto set è senza storia con Pittavini & C. che non concedono nulla alle forti bolognesi annichilendole con una gara perfetta e chiusa con un muro punto 25-16.
Il commento di coach Costanzi: "Stasera abbiamo dimostrato cosa voglia dire essere gruppo e squadra. Non avevo dubbi sulle qualità umane delle mie ragazze ma riscattare la scoppola di sabato scorso giocando senza il capitano e per di più con l´infortunio della Caterina avvenuto mercoledì era tutto ancora più difficile. In due allenamenti ci siamo dovuti inventare un "falso" centrale mettendo l´eclettica Sofia che da opposto si è improvvisata centro ma dopo pochi palloni scendendo da un attacco le si è girato il ginocchio, non ci potevo credere!!! Ancora tutto da inventare, di nuovo, dentro la baby Mazza classe 2000 in un contesto già di per se molto giovane. Avevo timore che la squadra accusasse il colpo, tre infortuni in una settimana, duro da digerire, invece qui è venuto fuori il cuore di queste bimbe, ci siamo stretti ancora di più ed ognuna ha dato il proprio contributo disputando la nostra migliore gara, mettendo alle corde la seconda della classe. Una prestazione corale da incorniciare spingendo sin dai primi palloni in battuta facilitando così la nostra ricostruzione muro-difesa ed in contrattacco siamo stati intelligenti e concreti colpendo dove avevo dato indicazioni in settimana. Ottimo esordio anche della Mazza con una gran prestazione a muro, si è mossa in campo con grande personalità ed è stato suo l´ultimo punto della partita. Speriamo ora che non sia nulla di grave l´infortunio della Sofia e nell´attesa che si svuoti l´infermeria ci aspetta un altra settimana difficile, siamo in 9 e per dare ritmo in allenamento porteremo su le più piccole del Bvolley a fare esperienza".

Tabellino: Fortunati 2, Pittavini 22, Albertini ne, Diaz, Petrarca 17, Canini, 3, Leonardi 8, Pigiani, Montemaggi lib. Zammarchi, Ricci 16, Mazza 6, All Costanzi Vice Muccioli
Aces 9, b.s.11, Muri 12


Ufficio Stampa Dinamo-Idea Volley