Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Gut Chemical Bellaria - Riccione Volley 3-2

09/11/2015


Gut Chemical Bellaria - Riccione Volley 3-2

Chiara Petrarca


Al quarto tentativo e dopo più due ore di battaglia sportiva arrivano i primi punti per Albertini & C. nel derby con gli amici del Riccione Volley. Quello che va in scena al palasport di Bellaria è un match rocambolesco con le ragazze di casa che prima giocano sul velluto e poi rischiano la beffa. Il primo set regala un Riccione molto falloso, ed un Bellaria determinato e consapevole di essere in costante crescita, così assistiamo ad una frazione a senso unico chiusa 25 a 15. Il secondo parziale si apre col le ospiti più combattive ed in partita. Bellaria fatica e Riccione vola sul 24 a 21. Ma nel DNA della squadra bellariese lo spirito combattivo non si affievolisce così non si molla e punto dopo punto recupera per poi chiudere 29 a 27. Poteva essere il colpo del ko ma il terzo set dimostra quanto la pallavolo sia uno sport di testa. Si procede alla pari fino al 17-17 poi Ricci fa il break in battuta e porta le padrone di casa sul 24 a 17. Tutto finito? Neanche per sogno le giovani ragazze di coach Costanzi spengono la luce e con una serie di errori consegnano il set al Riccione 27 a 29. Partita riaperta, le ospiti approfittano del momento di sbandamento delle padrone di casa, vincono il quarto parziale 25 a 20, due set pari e tutto da rifare. Il tiebreack è una vera prova di nervi e le Costanzi girls dimostrano carattere riuscendo a chiudere 15 a 13 con un muro di Canini. Buona prova in generale di tutte ragazze, da rimarcare la prova di Petrarca, top scorer con 21 punti.
"Finalmente la nostra prima vittoria é arrivata! Ero fiducioso questa sera perché venivamo da gare toste in cui avevamo comunque sempre lottato ed anche se fino ad ora eravamo tornati sempre a mani vuote, ad ogni partita vedevo dei miglioramenti nel gruppo; certo potevamo chiudere con 3 punti visto l andamento della gara in cui ci siamo trovati sopra 24-17 ma da li ci é venuto il braccino, la classica paura di vincere tipica di una squadra giovane ed inesperta. Comunque davvero brave le bimbe sia nel secondo set in cui abbiamo rimontato un 20-24 quasi  insperato e brave anche a reagire dopo quel terzo set regalato perché dopo una situazione del genere non é facile riprendersi ma abbiamo avuto carattere per chiudere il tie-break e portarci a casa una vittoria meritata." il commento di coach Costanzi.

Tabellino: Fortunati 7, Pittavini 14, Albertini 6, Diaz ne, Petrarca 21, Dall'Ara, Canini 1, Leonardi 4, Pigiani, Montemaggi lib. Zammarchi, Ricci 10
Aces 7, b.s.6, Muri 6
All. Costanzi - vice Muccioli


Ufficio Stampa Dinamo-Idea Volley