Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Serie D

Correggese vs Sammaurese 2-2

01/11/2015


Correggese vs Sammaurese 2-2

foto Vescusio


CORREGGIO (Reggio Emilia) - Archiviata la bella prestazione di giovedì in Coppa contro il Parma, la Correggese, dopo un primo tempo giocato sopra le righe, nel finale di partita regala alla Sammaurese il pareggio con due ingenuità difensive.
Subito in attacco la Correggese affonda la stoccata decisiva dopo mezz'ora con un bel colpo di testa di Bertozzini che ben appostato in area, raccoglie il suggerimento dalla sinistra di Mantovani e gira di testa alle spalle di Stimac. La Correggese potrebbe mettere al sicuro il risultato ma la spiazzata di testa di Berni prima e il destro a colpo sicuro di Ponsat finiscono fuori bersaglio. In avvio di secondo tempo la Correggese piazza il gol del raddoppio: Franceschini riceve un suggerimento da Mantovani, scambia con Fioretti e si invola sulla fascia destra, supera un avversario e si accentra, poi quasi dalla linea di fondo mette in mezzo per Ponsat che gira sul secondo palo; il portiere intercetta ma non trattiene e la palla scivola oltre la linea bianca per il 2-0.
La partita sembra spegnersi minuto dopo minuto, ma negli ultimi istanti ci pensa Chiriac a riaprirla commettendo fallo su Rondinelli mentre cercava di aggirarlo. Traini dagli undici metri finta la conclusione angolata ma batte centrale e rasoterra con il portiere biancorosso preso fuori tempo e già in volo sul palo alla sua destra.
A due minuti dal termine arriva il gol del pareggio della Sammaurese: una ingenuità difensiva  biancorossa smarca Sampò che recupera palla e mette in mezzo all'area con tiro basso e preciso verso il secondo palo dove Scarponi tutto solo appoggia in rete.
Non c'è più tempo per riordinare le idee che la gara finisce.

TABELLINO
CORREGGESE - SAMMAURESE 2-2 (finale)
RETI: 29'pt. Bertozzini (C), 5'st Ponsat (C), 35'st. Traini (S) su rigore 43'st. Scarponi (S)
CORREGGESE: Chiriac, Selvaggio, Varini, Bacher, Bertozzini, Bertozzini, Berni, Franceschini (dal 28'st. Caboni), Davoli (dal 7'st. Pappaianni Lenzi), Ponsat (dal 37'st. Guerra), Mantovani, Fioretti. A disposizione di mister Nicola Campedelli: Razzano, Zuccolini, Lazzaretti, Pipoli, Camarà, Franciosi.
SAMMAURESE: Stimac, Tartabini, Bentivoglio, Rosini, Bassani (dal 7'st. Gaiani), Sampò, Scarponi, Rondinelli, Traini, Benhya (dal 1'st. Antunes), Pieri (dal 7'st. Bonandi). A disposizione di mister Stefano Protti: Pantarotto, Morri, Solinas, Monti, Pesaresi, Diallo.
ARBITRO: Marco Stampatori di Macerata; assistenti Antonio Di Tomaso di Isernia e Davide Stringhini di Avezzano.
AMMONITI: Davoli, Chiriac e Mantovani (Correggese); Pieri (Sammaurese)

Fernando Vescusio
Ufficio Stampa Correggese