Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Alfonsine vs Savignanese 1-1

19/10/2015


Alfonsine vs Savignanese  1-1

 

Alfonsine. Scontro al vertice al “Brigata Cremona”, fra Alfonsine e Savignanese, due squadre fra le più in forma del campionato. Alla fine ne è venuto fuori un pareggio indolore per entrambe le formazioni. La squadra di Candeloro, nonostante tutto guarda ancora tutte dall’alto del primo posto, mentre per la squadra di Farneti, in uno straordinario momento di forma, può collezionare quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite, un ruolino di marcia invidiabile. Star indiscusso prima del via della gara Salomone, premiato per i suoi primi cento gol in maglia biancazzurra.

La cronaca. Partenza ad handicap per la squadra alfonsinese, già dopo sei minuti la Savignanese passa in vantaggio: Innocenti tocca per un compagno, ma il terreno bagnato rallenta la palla, capisce al volo Angelini, prende palla, si invola verso la porta, e sull’uscita di Lusa lo batte con un diagonale per il vantaggio ospite. Insaccata la rete la squadra biancazzurra non si perde d’animo, e costringe la Savignanese nella propria metà campo. Al 12’ ospiti che potrebbero raddoppiare su un altro pasticcio difensivo: il giovanissimo Chamangui tocca per Lusa, che respinge sui piedi di Dormi, che nell’occasione non dorme affatto, prende palla entra in area e tira, ma Lusa con un grande intervento rimedia, in agguato c’è Nicola Farneti, che grazia il portiere calciando alto. Al 22’ Alfonsine dalle parti di Pazzini: Salomone apre sulla sinistra per Tosi, che tira addosso al portiere in uscita, la palla sembra destinata in fondo al sacco, ma con un grande recupero Lessi spazza via. Al 36’ Lombardi colpisce il palo a portiere battuto. Due minuti dopo Alfonsine che pareggia il conto: Innocenti scarta due avversari e pesca in area Lombardi, che è lesto a servire l’accorrente Tosi, che da opportunista mette in fondo al sacco. Allo scadere della prima frazione gran destro di Salomone che si infrange sul corpo di Righi, e l’azione sfuma.

Nella ripresa entra in campo una Savignanese pimpante, ma già al 10’ va al tiro Fontana, che non esce di molto dallo specchio della porta. Un minuto dopo risponde Angelini con un velenoso rasoterra, ma Lusa non si fa sorprendere. Al 16’ Salomone serve Tosi, che tarda prima di tirare in porta, il portiere para. Al 18’ la Savignanese rimane in dieci per l’espulsione di Vandi, reo di fallo da ultimo uomo su Ricci Maccarini. Dalla punizione susseguente, il solito magico piedino fatato di Innocenti colpisce la traversa. A questo punto parrebbe in discesa la partita della squadra di Candeloro, ma gli uomini di Farneti dimostrano di avere gli attributi giusti, sopperendo all’inferiorità numerica. Al 21’ addirittura l’indomito Angelini fa venire i brividi al pubblico in tribuna, deviando di testa da buona posizione, che esce di un niente. Al 40’ Innocenti sempre su punizione colpisce il palo e la palla esce. Termina in parità questa gara, con i padroni di casa che le hanno provate tutte per vincere, ma due legni hanno detto di no.

Alfonsine vs Savignanese  1-1

 

ALFONSINE: Lusa, Fantinelli, Fontana, Molossi, Bertoni, Chmangui, Ricci Maccarini,   Lombardi,  Salomone,  Innocenti, Tosi.  A disp: Tusoni, Marilungo, Troncossi, Farina, Morelli, Spighi, Afasanwo.     All: Luigi Candeloro.


SAVIGNANESE: Pazzini, Vandi, Grandoni, Casoli (32’st Bezzi), Righi, Lessi, Casadei (22’st Ceppini), Bozzetto, Angelini (37’st Censoni), Dormi, N. Farneti.  A disp: Zoffoli, Di Filippo, Neri, Bertozzi.  All: Oscar Farneti.


Arbitro: Pirazzini di Faenza.  Assistenti: Ballardini di Ravenna e Mattia di Bologna. Reti: 6’ Angelini, 38’ Tosi.  Ammoniti: Lessi, Pazzini, Chamangui.   Espulso: al 18’st Vandi.