Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Reg.li Maschile | Serie C/M

Rubicone San Mauro Pascoli – Titan Services 2 a 3

27/04/2015


Rubicone San Mauro Pascoli – Titan Services 2 a 3

 Bella e vibrante partita quella giocata sabato presso le mura amiche i nostri ragazzi di serie C e Titan Service San Marino. Partita sempre in equilibrio che ha avuto momenti spettacolari e di tensione. Purtroppo, come spesso capita, nei momenti decisivi si riesce a dare il meglio, ci si lascia attanagliare dalla tensione del momento e, come troppo spesso accaduto in stagione, una partita che poteva essere vinta con l’intera posta, finisce in tasca all’avversario. Fa rabbia guardare la classifica e vedere la posizione che occupa la nostra formazione.

La partita

1° set: Procucci parte con Lucchi al palleggio Ortolani e Perini in posto 4, Pascucci opposto, Pivi e Cori al centro mentre il Libero è Iorio. La partita inizia male con San Marino subito aiutata da due invasioni a rete 3-7. Parte la rimonta e i nostri si portano a ridosso degli avversari sul 9-10. Ma poi nuovamente si presentano i regali agli ospiti e si ritorna sotto 12-17. Nuova rimonta e due fantastici muri di Pivi permettono alla squadra di impattare il risultato sul 17 pari. Purtroppo la continuità non sembra far parte della nostra formazione e ancora troppi errori portano gli avversari a vincere il set 22-25. In questo parziale sono ben 14 gli errori punto regalati alla formazione ospite.

2° set: Stessa formazione con Nori al centro al posto di Cori. Si parte bene e con convinzione. Il set ci vede costantemente avanti e il libero Iorio si fa notare per personalità e presenza su ogni palla 5-1, 9-7, la fase di muro funziona e il gioco anche. Da metà set ricominciano le disattenzioni e gli esperti avversari ne approfittano per impattare il risultato sul 17. Pascucci è costretto a dare forfait per un risentimento dietro al ginocchio e viene sostituito da Balzani. La scossa la da Perini con un muro che porta sul 21-19 e poi 24-21. Di nuovo male e la Titan Services ne approfitta per raggiungere il sul 24 pari. Un attacco di Ortolani e un ottimo muro a 1 di Lucchi portano i nostri colori a vincere il set per 26-24.
 
3° set: Uno stupendo muro a 1 di Ortolani apre il terzo set. Non si passa, a muro viene toccato ogni attacco avversario e le rigiocate sono efficaci e vincenti. Si va subito avanti 5-1 poi 9-2. I ragazzi continuano anche dopo metà set sullo stesso canovaccio. Nori e Pivi si esaltano a muro, gli attaccanti di mano finalizzano il lavoro dei centrali e Iorio continua a far sentire la sua presenza. Sinceramente è un bel vedere. Si rimane sempre avanti di 7/8 punti. San Marino prova a rientrare fino al 23-18 ma il set lo portano a casa i nostri giocatori per 25-20.

4° set: San Marino inizia il set con il piglio giusto. I nostri subiscono la rabbia degli avversari che vanno su 1-6. Dopo il time out arrivano i break che piano piano portano sul 13 pari. Ora la partita è nervosa, nessuno degli atleti in campo vuole mollare. San Marino però ha qualcosa in più. Le battute in salto tutto braccio di Benvenuti mettono in difficoltà la ricezione della nostra formazione. San Marino riesce ad allungare 19-21 poi 22-23 per chiudere il set sul 22-25.

5° set: Il clima è infuocato e si va avanti punto a punto. Il cambio campo avviene sul 7-8. L’equilibrio continua fino alla fine. San Marino si dimostra più grintoso dei nostri e ci crede fino in fondo portandosi a casa il set (13-15) e il match. Peccato. Purtroppo questa è la parola che usiamo da inizio campionato. Anche questa poteva essere una vittoria ma non lo è stata. Anche sabato si è vista un gruppo con ottime potenzialità ma che non riesce a venir fuori nel momento che conta. La classifica latita e vede la squadra relegata nella posizione che merita. A inizio stagione si sperava in una qualcosa di meglio, peccato. Speriamo che negli ultimi due incontri l’orgoglio dei ragazzi venga fuori per poter almeno scalare qualche posizione. Il prossimo incontro li vedrà impegnati sabato 2 Maggio in quel di Imola.
 
Tabellino partita Rubicone In Volley–Titan Services San Marino 2 - 3 Parziali: 22-25, 26-24, 25-20, 22-25, 13-15

Rubicone In Volley: Perini 10, Pascucci 6, Nori 12, Ortolani 17, Pivi 10, Lucchi 2, Cori 2, Balzani 9, Perrone 2, Iorio (L). N.E. Fabbri, Magnani e Carlini. Allenatore Procucci Titan Services San Marino: Mularoni 5, Gamboni 4, Farinelli 17, Benvenuti 8, Lazzarini 5, Peroni 12, Zonzini M. 9, Tabarini 4, Cervellini (L). N.E. Tentoni, Zonzini D., Pucci. Allenatore Tabarini