Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Reg.li Maschile | Serie C/M

Rubicone San Mauro Pascoli – Titan Services 2 a 3

26/04/2015


Rubicone San Mauro Pascoli – Titan Services 2 a 3

La Titan Services San Marino


Finisce al tie-break la sfida fra i sammarinesi e i sammauresi del Rubicone Involley. La TITAN SERVICES gioca bene i primi due set. Nel primo controlla gli avversari sciorinando il solito gioco attento in difesa e potente in attacco grazie alle bocche da fuoco Farinelli, Benvenuti e Matteo Zonzini. Nel secondo cede ma solo ai vantaggi. Il terzo parziale vede, invece, i sammarinesi nettamente in difficoltà, sempre a inseguire gli avversari senza mai impensierirli seriamente. Sotto 2 a 1, la squadra guidata da Francesco Tabarini (in campo dal terzo set) ha il merito di reagire e, al di là del punteggio, domina il quarto set, portano i padroni di casa al tie-break. Un quinto parziale che la TITAN SERVICES guida con sicurezza, sempre avanti nel punteggio tranne che in un’occasione in cui i sammauresi rientrano sull’11 pari prima del definitivo strappo dei titani che chiudono sul 13/15. Nella squadra hanno brillato Farinelli per le doti di attaccante, Lorenzo Benvenuti per la continua fruttifera applicazione difensiva e Matteo Zonzini che, da quando è rientrato, ha dato maggiore peso al reparto dei centrali. A sole due partite dal termine della stagione, la TITAN SERVICES è a due punti dalla zona play-off ma con un calendario più difficile (derby col Rimini e trasferta in casa della capoclassifica Si Computer), rispetto alla Falco Marignano (Faenza in trasferta e Budrio in casa) che la precede.

 

TABELLINO TITAN SERVICES: Mularoni 6, Gamboni 1, Farinelli 22, Benvenuti 11, Lazzarini 4, Peroni 9, Matteo Zonzini 9, Tabarini 5, Cervellini (L), Pucci 1. N. E.: Tentoni, David Zonzini. All. Francesco Tabarini.

 

CLASSIFICA: SiComputer Ravenna 48, Bellaria 42, Falco Marignano 39, TITAN SERVICES 37, Zinella Bologna 33, Rimini 32, Rubicone San Mauro Pascoli 30, Spem Faenza 29, Forlì 28, Budrio 19, Imola 14, Mosaici Ravenna 12.

 

PROSSIMO TURNO (21 ^ giornata). Sabato 2 maggio: TITAN SERVICES – Rimini Pallavolo (Serravalle ore 18).