Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Portuense vs Vallesavio 0-1

19/04/2015


Portuense vs Vallesavio 0-1

Michele Pieri


 

Torna da Portomaggiore con tre punti fondamentali per continuare a sperare nella salvezza la Vallesavio, che, nonostante fosse alquanto rimaneggiata, è stata capace di vincere 1-0 sulla Portuense. 
La Vallesavio si presenta alla sfida con cinque assenze importanti: Leoni e Semeraro (squalificati per somma di ammonizioni), Fiumana (lussazione alla spalla), Ferrani (distorsione alla caviglia in allenamento), Pirini (lesione muscolare al quadricipite). Montalti convoca dunque in panchina tanti ragazzi juniores e addirittura un classe 98 Colonnello Leonardo trequartista con ottime qualità tecniche. 
La Vallesavio, consapevole dell'importanza della gara, parte propositiva. Al 6' bello scambio sulla corsia destra tra Esposito e Tesei, con quest'ultimo anticipato per un soffio dal portiere Aleotti in uscita. I gialloneri  ci provano, tuttavia la chance maggiore capita ai locali. Al 30' Babbini colpisce il pallone con la mano ( involotariamente e sulla linea di fondo )  su cross dalla destra di Luciani. Nonostante la mano sia attaccata al corpo l'arbitro fischia il penalty. Sul dischetto si presenta Marongiu, che però tira abbastanza centrale, favorendo la bella parata dell'attento Baldazzi. 
Prima dell'intervallo la Vallesavio riprende ad attaccare e risponde con una bella conclusione di Drudi non trattenuta dall'estremo difensore ferrarese, ma siamo al 47' e il direttore di gara non concede il corner e manda tutti negli spogliatoi.
La ripresa inizia con i ragazzi di Montalti lanciati in avanti. Al 48' Drudi lancia Pieri, che controlla e tira alto di poco. Al 55' la svolta della gara: rinvio lungo di Baldazzi, Vitali spizzica di testa in verticale e Pieri, dal limite dell'area, trova il varco giusto e, con una pregevole botta a mezza altezza, sigla il vantaggio giallonero. 
I padroni di casa non ci stanno però e, al 59', su una palla verticale in area, Rolfini centra il palo alla destra di Baldazzi. La Portuense aumenta la pressione nel tentativo di recuperare il punteggio, tuttavia la Vallesavio stringe i denti e resiste, riuscendo addirittura a sfiorare il raddoppio in extremis con Salvatore, che colpisce una traversa con un gran tiro. In piena zona Cesarini c'è anche tempo per il colpo di testa di Franceschini, che scheggia la parte alta della traversa. 
La gara comunque si chiude con il successo della Vallesavio, coraggiosa nel crederci sempre e nel portare a casa i tre punti.

 

PORTUENSE-SPORTING CLUB VALLESAVIO 0-1
PORTUENSE: Aleotti, Furini, Nako, Buttini (78' Veronesi), Buriani, Franceschini, Luciani, Zamboni, Rolfini, Marongiu (56' Protti), Brunelli (69' Bertelli). A disp: Biolcati, Zanolli, Siciliano, Piva. All. Buriani


VALLESAVIO: Baldazzi, Tesei, Bendoni, Babbini, Lelli, Severi, Vitali, Morena, Pieri (89' Esposito R.), Drudi (79' Salvatore), Esposito N. (70' Dall'Ara).  A disp: Fabbri, Colonnello, Lelli, Mazzotti. All. Montalti
Arbitri: Pirazzoli Luca di Finale Emilia, Galati, Shuku. 


Marcatori: 55' Pieri


Ammoniti: Morena,Babbini  e  Furini

Extra time : 02’ nel p.t – o4’ nel s.t.