Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Siepelunga Bellaria - 65 Futa 1-2

15/04/2015


Siepelunga Bellaria - 65 Futa 1-2

Il Futa espugna il Bernardi nel recupero serale e si issa in testa alla classifica.
La partita e' stata spigolosa, combattuta e convulsa coi padroni di casa, partiti molto bene ed autori di un paio di limpide palle gol con Righi e Randi nei primi venti minuti. Ma su un rovesciamento di fronte segna il Futa con Baldini pescato da un lancio di Faggioli dopo un ottimo movimento con un cambio di fronte che ha trovato impreparata la difesa avversaria. Insistono gli ospiti e Bertolo si deve esibire in una difficile parata al 35'. Il finale d'orgoglio e' del Siepelunga che sfiora la segnatura con Tolomelli su punizione.
Nella ripresa al 6' il gol in mischia del Futa , contestato dai giocatori di casa per una presunta carica al portiere. Ma, si sa, in mischia tutto può' succedere e l' arbitro fa quello che può' . D' altronde dalla tribuna non è facile individuare l' esatta dinamica di un' azione così confusa.
Reagisce il Siepelunga che segna dopo cinque minuti con un Fazzini. La partita sembra riaperta. I locali al 20' hanno l' occasione D' oro per i portarsi in parità ma Zanetti calcia alle stelle una palla che in altri tempi avrebbe facilmente insaccato. Chissà cosa sta accadendo ad uno dei migliori centrocampisti del campionato, colui che aveva fatto la differenza nel girone d'andata?
Il gioco si innervosisce, fioccano le ammonizioni ; il gioco è spezzettato per le sostituzioni ed i falli.
La partita si conclude con gli ospiti che festeggiano.
A commento conclusivo possiamo dire che un pareggio, forse, sarebbe stato il risultato più giusto.
Il Siepelunga , seppure fotocopia della brillante capolista del girone D' andata non ha demeritato.
Ma a questa personale considerazione potrebbero obiettare i 'bollenti' è un po' irridenti tifosi scesi in massa da Monghidoro anche perché, si sa, il tifoso tutto e' fuorché obiettivo, ma forse è giusto così se non si travalicano i limiti della correttezza .
Nel Futa mi sono piaciuti il solito Bonafe, l' inesauribile Faggioli e l' esperto Naldi.
Nel Siepelunga si sono dati un po' tutti un gran daffare . Hanno sbagliato molto , ma ci hanno messo il cuore. D' altronde le condizioni attuali sono queste...
Speriamo che i ragazzi abbiano la carica per concludere dignitosamente un campionato che aveva illuso troppi.

Ufficio stampa Siepelunga Bellaria