Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Vallesavio vs Alfonsine 0-1

14/04/2015


Vallesavio vs Alfonsine  0-1

 

Borello. Il Vallesavio disputa una buona prova, ma deve fare i conti con un Lusa in giornata di grazia, che salva la sua squadra con un paio d’interventi sopra le righe. D’altra parte la squadra di casa paga a caro prezzo alcune lacune difensive, troppo gravi per una categoria come l’Eccellenza. Soddisfatto a fine gara il tecnico dell’Alfonsine Luigi Candeloro: << Abbiamo svolto un buon primo tempo poi, nella ripresa, siamo indietreggiati troppo e c’è stato da soffrire. Ma anche così si fa risultato pieno>>.

 La cronaca. Pronti via e subito Innocenti da calcio di punizione tenta di sorprendere il giovane Fabbri, ma la sua conclusione esce di poco alla destra del portiere. Al 5’ è Lusa che salva sulla linea una palla vagante pericolosamente deviata mentre, tre minuti dopo è Vitali a sfiorare la rete con un diagonale da fuori. Ma al 17’ la retroguardia di casa, confeziona una papera super, quando Dallara serve indietro a Fabbri, che nel tentativo di calciare via, imbecca involontariamente Tosi, che non si fa pregare scartando il portiere per depositare in rete per il vantaggio alfonsinese. La squadra biancazzurra dopo l’inaspettato regalo tenta subito di raddoppiare, e per poco non ci riesce al 33’, quando Dallara pressato dagli avanti alfonsinesi svirgola un rinvio, sfiorando l’autogoal. Ma sessanta secondi dopo è Morena che con un gran tiro da fuori colpisce il palo esterno, con Lusa probabilmente battuto nella circostanza.

Nella ripresa lo spartito della gara non cambia: il Vallesavio si butta alla carica creando numerose palle goal, ma che alla fine risulteranno sterili contro una difesa alfonsinese ben attrezzata. L’occasione migliore per i padroni di casa è al 70’ con il neo entrato Pirini, che ricevuta palla dentro l’area, si gira in un fazzoletto calciando un diagonale che Lusa con un grandissimo intervento riesce a sventare. Poco dopo è Salomone che ricevuta palla defilato sulla destra calcia al volo sfiorando l’eurogol. Nei minuti di recupero è ancora Pirini, che da buona posizione, calcia alto. Finisce così l’incontro con l’ennesima vittoria per la squadra di Candeloro, che può continuare a sperare in sogni di gloria.

 

 

 

VALLESAVIO: Fabbri, Dallara, Bendoni, Fiumana (44’st Severi), Leoni, Babbini, Vitali, Morena (18’st Pirini), Pieri (44’st Drudi), Semeraro, Ferrani.     A disp: Baldazzi, Tesei, Lelli, Esposito.   All: Montalti.

 

ALFONSINE: Lusa, Fantinelli,  Fontana, Molossi, Ciano, Cacchi (19’st Gabrielli), Guarino (11’st Afasanwo), Ricci Maccarini (24’st Carioli),  Salomone,  Innocenti, Tosi.  A disp: Fabbri, Marilungo, Bottini,  Andreani.   All: Luigi Candeloro.


Arbitro: Righi di Bologna.   Assistenti: Ensini e Evangelisti  Reti: 17’ Tosi.  Ammoniti:  Semeraro, Leoni, Severi. Espulso:/