Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Promozione

Borgo Panigale vs Sasso Marconi 1-0

12/04/2015


Borgo Panigale vs Sasso Marconi 1-0

Salvatore Guercio


In un campionato oramai concluso per quanto riguarda le prime posizioni, si affrontano due squadre senza grosse motivazioni. E' il momento di giocare a calcio con grande libertà di pensiero, dando la possibilità a molti giocatori di avere la propria occasione in un'ottica futura. Il Sasso senza Noselli e Sanso , squalificati, deve fare a meno anche di buona parte della propria batteria di giovani impiegati nelle finali Juniores regionali. In un campo veramente orribile più che giocare si pensa a come evitare infortuni e di non mettere mai la palla a terra: ci si chiede come si possa giocare a calcio in queste situazioni. Comune se ci sei batti un colpo!
La partita si avvia blandamente fino al 10° quando Zamboni , oggi in porta al posto di Millemaggi, esce per anticipare con le mani Cataldi e l'arbitro lo giudica fuori are:ammonito. Dobbiamo arrivare al 27° per vedere animare la partita : un rimpallo favorisce Zecchini che è veloce a tirare con Zamboni che para. Un minuto dopo Cervellin impegna Marzi su punizione ed al 29° Cataldi ,partito sul filo de fuorigioco, tira un pallonetto che Zamboni è bravissimo a deviare e portare in angolo. Al 30° è Tattini a tirare a lato di Marzi su punizione. Poi nulla più. Nel secondo tempo Arbizzani serve Gargano alla ricerca del gol numero 200, il bel taglio del bomber genera poi un tiro che un difensore del Borgo toglie dalla porta in scivolata. Al 13° del secondo tempo il Borgo Panigale passa: punizione da 25 metri tirata da Salvatore Guercio, la barriera c'è ma Zamboni vede partire un tiro rasoterra troppo tardi e la palla entra in gol. Tiro onesto ma si poteva fare di meglio. Il Sasso ci prova sopratutto con il volenteroso Rossi poi sostituito da Melotti. Quest'ultimo in fascia sinistra , salta l'uomo e si porta sulla riga di porta, crossa per Gargano che insacca in scivolata. La guardalinee annulla, e le proteste dei Sassesi sfociano nella ammonizioni di Bregant e Tattini che tirano in ballo la geometria e le rette parallele: inutile. Al 35° Cervellin, migliore del Sasso, crossa per Bregant che tira di prima intenzione, para Marzi di piede, sul rimpallo Melotti stoppa e tira fuori. Siamo ai titoli di coda quando Cervellin trova Gargano solo all'altezza del rigore che stoppa ma aspetta troppo a tirare e viene rimpallato da un difensore. Finisce quindi 1-0 per i locali che hanno giocato una gara di fine stagione con impegno e carattere. Unico voto negativo al campo che meriterebbe uno sciopero per manifesta indecenza.

Sasso: Zamboni, Luppi, Tattini, Cervellin, Brancaccio, Melu (25st Zecchini), Bregant (39st Longhi), Arbizzani, Rossi (19st Melotti), Gargano. All. Cevenini espulso per proteste per il gol annullato.
Borgo: Marzi, Caoasso (26st Proli), Muzzioni (20stTagliapietra) Trafficante (43st Benuzzi), Pelotti, guercio, Zucchini, Rigliaco, Cataldi, Totta, Campi. All Biagi.