Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Siepelunga Bellaria – Real Castenaso 2-1

02/04/2015


Siepelunga Bellaria – Real Castenaso 2-1

Siepelunga
Bertolo
Poggi
Pisaneschi
( Fuochi )
Fazzini
Napoliello
Tolomelli
Tiana
Lillo
Righi
Zanetti
( Delinna )
( Degli Esposti )
Randi

A disp.:
Sivagni
Cascio
Cremonini
Ippolito

All.: Abella

Real Castenaso
Somma
Tamburini
Carradorini
Nobile
Minardi
Andraghetti
Merighi
( Grillo )
Zappaterra
( Mazza )
Lazzari
Rambaldi
Pieri
( De Carlo )

A disp.:
Cocchi
Cecconi
Martuzzi
Godena

All.: Marchesini


Bologna, campo Bernardi ( Lunetta Gamberini )

Brutta e meritata sconfitta per un brutto Real Castenaso contro una non irresistibile Siepelunga.
Subito in apertura protagonista Somma, chiamato a salvare la sua squadra in due occasioni; mentre nell’ altra metà campo squadra che fatica a creare pericoli a Bertolo.
A metà frazione arriva la svolta, Pieri calcia alto da centro area; sul capovolgimento di fronte Poggi centra la porta dalla sinistra regalando il vantaggio hai suoi.
Nella ripresa padroni di casa che si accontentano di gestire il possesso di palla e ospiti incapaci di rendersi pericolosi dalle parti di Bertolo; solo al quattordicesimo il numero uno del Siepeulunga è chiamato ad una doppia parata dopo una bella azione Rambaldi, Lazzari, Pieri; con il numero undici che arriva al tiro corss della sinistra per Merighi a centro area.
Quattro minuti dopo il neo entrato Delinna dalla sinistra batte Somma con un tiro imparabile sotto l’ incrocio dei pali.
Nel finale al primo minuto di recupero Lazzari approfitta di leggerezza difensiva di Napoliello per saltare Bertolo e segnare il goal che riapre la gara.
Ora per il Real Castenaso troppo brutto per essere vero, dopo la sosta pasquale, arriva la partita più importante della stagione; al Negrini scende la Pianorese per un delicato scontro diretto in chiave salvezza.

Michele Bortolotti