Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Reg.li Maschile | Serie C/M

Titan Services vs Elettrocentro2 Bellaria 2 a 3

29/03/2015


Titan Services vs Elettrocentro2 Bellaria 2 a 3

Emanuele Cervellini


Sabato 28 al Pala Casadei di Serravalle, TITAN SERVICES e Bellaria danno vita a un bellissimo incontro, molto appassionante e tirato, con due squadre che in campo si equivalgono. Alla fine la spuntano i rivieraschi davvero di un soffio ma, dopo una prestazione così corposa, la TITAN SERVICES può ancora sperare di agguantare i play-off. Per la prima volta in stagione l’allenatore/giocatore Francesco Tabarini scende in campo dal primo minuto (e ne fa 15), proponendosi come schiacciatore/ricevitore con Benvenuti (15 punti pure per lui). Palleggia Gamboni con opposto Farinelli, mentre i centrali sono Peroni e un solidissimo Vanucci (18). Il libero è Cervellini.  Nei primi due set è la TITAN SERVICES a menare le danze e a non lasciare spazio agli avversari, dominando nei fondamentali e facendo la partita. Le cose cambiano nel terzo parziale quando i sammarinesi, avanti 22/19, si fanno raggiungere e perdono ai vantaggi. Da lì, inizia un calo più mentale che fisico di Tabarini e compagni che cominciano a lasciare qualche centimetro di troppo a una squadra forte come il Bellaria soprattutto ricevendo meno bene e sbagliando qualcosa di troppo in battuta. Si va al tie/break e anche in questo caso la spuntano ai vantaggi gli ospiti. Alla TITAN SERVICES  restano un punto e la consapevolezza di poter essere competitiva fino all’ultima giornata di campionato.

 

TABELLINO TITAN SERVICES: Mularoni 3, Gamboni 3, Vanucci 18, Farinelli 13, Benvenuti 15, Lazzarini, Peroni 9, Cervellini (L), Francesco Tabarini 15. N.E.: Rondelii, Budzko, David Zonzini. All.: Francesco Tabarini

 

CLASSIFICA: SiComputer Ravenna 39, Bellaria 37, Falco Marignano 33, TITAN SERVICES 30, Zinella Bologna 29, Rimini 28, Rubicone San Mauro Pascoli 25, Spem Faenza 23, Forlì 23, Budrio 16, Imola 14, Mosaici Ravenna 12.

 

PROSSIMO TURNO (18 ^ giornata). Sabato 11 aprile: Forlì Volley - TITAN SERVICES – (Forlì ore 20.30).