Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Reg.li Femm.le | Serie D/F

Rubicone In Volley - Pallavolo Faenza 1 - 3

26/03/2015


Rubicone In Volley - Pallavolo Faenza 1 - 3

 Terza sconfitta consecutiva quella subita venerdì 20 al PalaSidermec di Gatteo contro la forte formazione di Faenza. E’ un periodo in cui la squadra sembra abbia mollato e questo non aiuta certamente il morale, soprattutto quando si gioca contro squadre di vertice che danno il massimo su ogni pallone. A peggiorare la situazione ci si mettono anche gli infortuni delle bande Saccani, uscita anzitempo dal match, e di Incerpi.
La partita 1° set: Piraccini parte con Massa al palleggio, Russo opposto, i posti 4 sono occupati da Saccani e Balzoni mentre al centro troviamo Lanci e Comandini, Lasagni è il libero. La partita inizia punto a punto fino a 8-7, il gioco è buono e le ragazze sono ben concentrate. Si prosegue fino al 15-12, momento in cui il coach avversario chiede tempo. Al rientro le nostre giocatrici regalano subito 3 punti, di cui 2 invasioni a muro su altrettante palle schiacciate out dalle avversarie, e un possibile +5 diventa parità sul 15-15. Il set prosegue avvincente e tirato, arrivando sul 23-22 ma lo portano a casa le avversarie, grazie a un break di 3 a 0: finisce 23-25. Peccato… 2° set: Piraccini decide di inserire da subito Pasini al posto del capitano Russo. Il set inizia subito con le avversarie molto concentrate e si portano avanti di 2/3 punti, 7-10 poi 10-13. Faenza sembra crederci di più e allunga 11-16. Piraccini prova a sostituire Balzoni con Incerpi ma nulla cambia, Faenza è ormai padrona della situazione e si porta sul 12-19 per chiudere il set 18-25.
 
3° set: Russo riprende il posto da titolare e Incerpi viene riproposta al posto di Balzoni. Si inizia subito bene 4-1 ma Faenza aggancia subito sul 5-5. Il set prosegue in parità fino a metà, quando la squadra ospite Faenza produce lo strappo e si porta avanti 14-17. Dopo il time out le nostre ragazze reagiscono bene, impattano il parziale e si portano avanti sul 19-18. Ora la partita è bellissima. In campo si vedono due squadre toste. Si arriva sul 24-22, le avversarie reagiscono fino al 24 pari ma poi il set se lo aggiudicano le ragazze del Rubicone In Volley per 26-24. 4° set: Purtroppo il parziale inizia con Saccani in panchina per infortunio all’inguine e le ragazze è come non entrassero in campo. Lasciano giocare Faenza come meglio crede e set (e partita) si chiude in modo a dir poco imbarazzante con soli 7 punti all’attivo: 7-25. E’ difficile spiegare l’involuzione che questa squadra ha avuto nell’ultimo mese. Ci sta perdere con squadre ben impostate come Faenza o San Martino in Strada, non ci sta perdere partite con squadre nettamente inferiori alla nostra. Non ci sta perdere set a 7 punti. Questo non è accettabile. Gli infortuni e le assenze non devono essere degli alibi, devono essere invece da sprone per dare tutti qualcosa in più. L’augurio è che dalla prossima partita tutte diano il 110%. Le aspetta ancora un incontro non facile sulla carta, in trasferta a Pisignano contro il Fantini Club Cervia venerdì 27 marzo alle ore 21.
 
Tabellino partita  Rubicone In Volley: Massa 1, Saccani 10, Lanci 7, Russo 10, Pasini 2, Comandini 5, Balzoni 6, Incerpi 5, Mauri, Angelini, Lasagni (L). N.E. Lappi. Allenatore Piraccini. Pallavolo Faenza: Goni 13, Corrente 13, Emiliani 9, Gorini 7, Guardigli 15, Pasini 1, Zama 3, Gregori (L). N.E. Martelli, Guerini, Asirelli. Allenatore Polo.