Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Vallesavio vs Ravenna 0-2

22/03/2015


Vallesavio vs Ravenna 0-2

Ravenna Football Club 2014-2015


Non riesce ad andare a punti la Vallesavio, sconfitta 2-0 all'Arrigoni dal temibile Ravenna nella dodicesima giornata di ritorno.
Prima mezz'ora sostanzialmente equilibrata, nella quale i gialloneri tengono testa ai blasonati ospiti, che si rendono pericolosi diverse volte, in particolar modo al 12' con Fabbri che respinge un tentativo di Ambrogetti. Dopo un tentativo della Vallesavio, che si fa vedere al 30' con un tiro di Leoni deviato in corner, Nicolini, al 32', punisce e segna. Rispoli batte un calcio d'angolo e il centravanti ravennate svetta più alto di tutti, siglando il vantaggio ospite. Nel finale di tempo Tesei e soci provano una reazione, tuttavia la manovra appare contratta e timorosa.
Sfortunatamente ad inizio ripresa (47') arriva il raddoppio del Ravenna, ancora su calcio d'angolo. Dalla destra calcia Rispoli e Innocenti sul primo palo sorprende tutti di testa.
I ragazzi di Montalti non mollano e cercano di spingersi in avanti per riaprire la gara. Al 61' Semeraro, ben imbeccato da Leoni, si invola sulla destra e trova in mezzo all'area Pieri, la cui battuta al volo risulta però troppo debole e viene bloccata da Stella.
Ci prova anche Babbini al 68' di testa, ma il portiere giallorosso non si fa sorprendere, poi c'è una grande chance per Pieri, ma il Ravenna si salva.
La situazione, già complicata, peggiora con l'espulsione di Leoni, cacciato per una doppia ammonizione molto discutibile.
L'inferiorità e lo svantaggio diventano ostacoli insormontabili per la truppa di Montalti, che deve arrendersi e proiettare i suoi sforzi alla trasferta di Savignano sul Rubicone.


SPORTING CLUB VALLESAVIO-RAVENNA 0-2
VALLESAVIO: Fabbri, Tesei, Bendoni, Babbini, Ferrani (60' Vitali), Fiumana, Esposito N, Morena, Pieri (87' Lelli), Leoni, Semeraro  A disp: Baldazzi, Luka, Severi, Drudi, Dall'Ara. All Montalti
RAVENNA: Stella, Scaioli, Leonardo, Del Mastio (89' Destani), Antoniacci, Mandorlini, Ambrogetti (85' Zoffoli), Ballardini, Innocenti, Rispoli (74' Manuzzi), Nicolini A disp: Calderoni, Ravaioli, Ceroni, Pompei. All. Marsili
Arbitri: Ongarato, Fratesi, Santone
Marcatori: 32' Nicolini, 47' Innocenti
Ammoniti: Ballardini
Espulso: Leoni


Mauro Faini

SC Vallesavio