Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Per l’Alfonsine continua il magic moment

09/03/2015


Per l’Alfonsine continua il magic moment

foto Roberto Beretta


 

 

Faenza. Continua il periodo magico dell’Alfonsine, anche contro il Faenza al “Bruno Neri”, la squadra alfonsinese è tornata dalla trasferta faentina con un buon pareggio, contro una delle squadre più in forma del momento. Con questo risultato la squadra di Candeloro si installa solitaria in seconda posizione a discapito del Ravenna sconfitto nel big macht contro la Sammaurese.

 

 

 

La cronaca. La partita stenta ad entrare nel vivo, tanto che per una ventina di minuti è ordinaria amministrazione, se non fosse per il folto pubblico in tribuna accorso in una bella giornata di sole. Al 20’ i faentini sono dalle parti di Lusa con una punizione battuta da Errani che trova sul secondo palo Bertoni abile a sganciarsi dalle marcature e di testa ad insaccare nel palo opposto per il vantaggio del Faenza. L’Alfonsine accusa un attimo il colpo, così la squadra Manfreda ci può ancora provare al 32’ con Bali, che con un fendente in diagonale spaventa  Lusa. La partita stenta a decollare e si assiste più volte a dei lanci lunghi, più che a costruire gioco. Ma improvvisamente al 40’ l’Alfonsine trova la rete del pareggio: Afasanwo scende sul versante sinistro, entra in area e viene atterrato dal capitano faentino Melandri; per Villa di Rimini è rigore. Dell’esecuzione come al solito si incarica Salomone, che batte Brandi nonostante intuisca la traiettoria. Finisce così con un giusto pareggio il primo tempo.

 

 

 

Nella ripresa lo spartito non cambia, ovvero con le due squadre che non si fanno del  male a vicenda. Ma al 66’ l’Alfonsine sfiora l’eurogol con Salomone, che sfrutta un calcio d’angolo di Innocenti e al volo sferra un gran tiro che manca di poco il bersaglio. I padroni di casa rispondono al 76’, quando Santandrea sfrutta una lunga rimessa laterale di G. Melandri e serve al centro l’accorrente Negrini , che di testa manca di un niente il bersaglio. Nei minuti finali le due squadre spendono le residue energie nel tentativo di portare a casa l’intera posta, ma complice il turno infrasettimanale, non ci riescono. Termina così l’incontro con un giusto pareggio, che rispecchia pienamente i valori espressi in campo

 

 

 

  

 

 

 

Faenza vs Alfonsine  1-1

 

 

 

 

 

 

 

FAENZA: Brandi, Gavelli, D. Melandri, Savioni, Errani, Bertoni, Marocchi (26’st Ricci), Santandrea (44’st Casadio), Negrini, G. Melandri, Bali (42’st Tonini).   A disp: Bentivoglio, Panzavolta, Taroni, Morini.  All: Ivo Dardozzi.  

 

 

 

 

 

 

 

ALFONSINE: Lusa, Fantinelli, Fontana, Molossi, Ciano, Gabrielli, Afasanwo (27’st Bottini), Ricci Maccarini (21’st Carioli), Salomone, Innocenti, Tosi.  A disp: Tusoni, Cacchi, Andreani, Troncossi, Drei.   All: Luigi Candeloro.

 

 

 

 

 

Arbitro: Villa di Rimini.  Assistenti:/  Reti: 20’ Bertoni, 40’ Salomone (rig). Ammoniti: D. Melandri, Santandrea. Espulso:/