Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Sammaurese vs Ravenna 1-0

08/03/2015


Sammaurese vs Ravenna 1-0

 


Davanti alla splendida cornice di tifo dello stadio Macrelli, la Sammaurese si rivela perfetta e non tradisce le attese, battendo 1-0 il Ravenna nell'incontro di cartello della 10^ giornata di ritorno.
Il Ravenna parte forte e si rende pericoloso con Nicolini, che al 6' si vede annullare un goal per fuorigioco su cross di Scaioli e, all'8', manda di poco a lato con un colpo di testa in tuffo. La Sammaurese non è certo una comparsa e, al 16', Tani si fa sentire e colpisce la traversa direttamente su punizione.
Il ritmo cala, ma le occasioni non mancano e gli ospiti provano ancora a pungere, sfiorando la porta difesa da Andreani tramite un insidioso tiro cross di Ambrosetti. I ragazzi di Protti però non demordono e, anzi, sul finire del primo tempo, colgono il vantaggio, mandando in delirio il numeroso e folto pubblico di casa. Al 42' Scarponi regala infatti un ottimo cross a Beati, abile ad insaccare di testa, mettendo a segno la prima rete dal suo arrivo in maglia giallorossa.
Nella ripresa gli uomini di Marsili provano a tenere le redini del gioco, ma Domeniconi e compagni reggono bene e rispondono in contropiede. In azione di rimessa Bonandi ha una ghiotta chance, però Stella si lancia come un gatto e salva la porta del Ravenna.
Passano i minuti e Bezzi e compagni si dimostrano ancora aggressivi (Stella si supera nuovamente sulla punizione di Noschese nel finale) e controllano le sfuriate del Ravenna, festeggiando tre punti di capitale importanza nella lotta per la promozione in serie D.
Un sogno che può continuare, la Sammaurese si mantiene in testa alla classifica e, anche questa sera, potrà guardare tutti dall'alto in basso!

 

 

SAMMAURESE-RAVENNA 1-0
SAMMAURESE: Andreani, Scarponi, Buda, Rosini, Beati, Bezzi, Ndiaye, Domeniconi (80' Brolli), Tani (65' Pieri), Bonandi (85' Noschese), Gjordumi. A disp: Capizzi, Morri, Zafferani, Monti.  All. Protti
RAVENNA: Stella, Scaioli, Ravioli (85' Xeka), Del Mastio, Antoniacci, Mandorlini, Ambrogetti (75' Leonardo), Ballardini, Innocenti, Rispoli, Nicolini (65' Pompei). A disp: Calderoni, Ceroni, Magri, Manuzzi, Leonardo, Pompei, Xeka All Marsili
Arbitri: Pirrotta, Pascali, Facchini
Marcatore: 42' Beati
Ammoniti: Domeniconi, Tani, Antoniacci
Espulso: Mandorlini