Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal | Professionisti | Serie B

Faventia Mercom – Ma Group Imola 0 – 6 (P.T. 0 – 4 )

08/02/2015


Faventia Mercom – Ma Group Imola 0 – 6 (P.T.   0 – 4 )

 

Faventia Mercom: Conti M., Soglia, Bezzi, Ghirotti, Leoni, Barbieri, Frau, Menghetti, Canuti, Lesce, Aldini, Rensi (all. Bottacini)
Ma Group Imola: Carpino,  Vitale, Barbieri S., Grelle, Trerè, Scala, Anderson De Santana, Borges, Gallamini, Vignoli, Conti R., Nicolò ( All.Pedrini - Fiorentini)
Arbitri: Marconi di Verona e Suelotto di Bassano del Grappa
Espulso: Ghirotti (FM) al 5’40” del primo tempo
Ammoniti: Lesce (FM), Canuti (FM), Conti R. (I)
Marcatori:  1° tempo – 2’04” Vignoli (I), 5’41” e 12’43” Anderson de Santana (I), 19’21”
Borges (I)
2° tempo –  3’25” Borges (I), 6’24” Gallamini (I)

Niente da fare per il Faventia Mercom che, opposto al PalaCattani di Faenza, gremito con circa duecentocinquanta spettatori, alla capolista Ma Group Imola,  ha dovuto soccombere, al termine di un incontro falsato parzialmente dalla coppia arbitrale, di fronte ad una formazione che merita ampiamente la vetta della classifica.
Subito in salita la partita della formazione di casa che subisce dopo appena due minuti la prima rete, ad opera di capitan Vignoli, che da fuori area indovina l’angolo giusto per battere Conti.
Il Faventia Mercom tenta di reagire ma al 5’40” il secondo arbitro “intuisce” da dietro un tocco di braccio di Ghirotti che sulla linea di porta con la spalla attaccata al palo ed il braccio aderente al corpo respinge la conclusione di Borges: il primo arbitro, vicinissimo non aveva fischiato ma a norma di regolamento è costretto a espellere il capitano della formazione manfreda. Anderson de Santana realizza il conseguente rigore.
Il nervosismo tra le file faentine porta al 12’43” al tiro libero la squadra imolese: con freddezza è ancora Anderson de Santana a spiazzare Conti.
Il Faventia prova a reagire ma nelle rare incursioni in area imolese Nicolò sventa su Menghetti e Frau.
A pochi secondi dal termine della prima frazione di gioco è Borges, al termine di una serie di rimpalli in area faentina a fissare il punteggio sul  4 a 0 per la Ma Group.
Il secondo tempo vede un Faventia più incisivo, senza però che la Ma Group lasci intendere di volersi accontentare.
Barbieri e Canuti gettano scompiglio tra le file imolesi ma né loro né Lesce e Menghetti riescono a realizzare la rete della bandiera ed anzi ancora Borges e Gallamini arrotondano il punteggio.
Calcio d’angolo di Anderson de Santana battuto in velocità, difesa faentina sorpresa e rete di Borges al 3’25”; contropiede di Anderson de Santana che appoggia lateralmente per l’ex di turno ed il sei a zero è servito al 6’24”.
Archiviata questa sconfitta si pensa alla prossima partita: sabato prossimo trasferta a Bologna ospiti del Futsal: occasione ottima per riprendere il camino vincente.

Daniele Piolanti

 

 

Il Faventia incassa una brutta sconfitta per merito della capolista del campionato nazionale di serie B girone B.
Imola si impone fino dai primi minuti con possesso palla e ritmi di gioco di categoria superiore.
Vignoli al 2° minnuto apre le marcature della squadra ospite con un tiro da fuori area forte e preciso, che si insacca sotto la traversa.
Il faventia prova a reagire ma il tentativo svanisce quando, al 5° minuto del primo tempo, il capitano faentino devia in angolo colpendo di spalla un tiro dell’avversario; il primo arbitro segnala il corner mentre il secondo ravvisa un fallo di mano contro il Faventia.
Le proteste di Ghirotti portano all’espulsione del giocatore ed al secondo goal dell’imola su calcio di rigore battuto dal brasiliano Ferreira.
La squadra di casa è nervosa, non riesce a creare gioco e prima della fine del primo tempo incassa altre due reti.
La squadra ospite continua anche nel secondo tempo a macinare gioco a dispetto di un faventia che cerca la porta avversaria con tiri da fuori area velleitari.
La capolista con i goal del brasiliano Antonio al 3° minuto e Gallamini al 9° mettoe il punto esclamativo ad una gara a senso unico macchiata da decisioni arbitrali alquanto discutibili che condizionano anche le prossime partite dei faentini.

Restretti Marco