Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Promozione

Atl. Castenaso vs Casalecchio 0-0

11/01/2015


Atl. Castenaso vs Casalecchio 0-0

Alla ripresa dopo la pausa invernale finisce a reti bianche la sfida tra Atletico Castenaso Van Goof e Casalecchio, un pareggio che rispecchia in buona parte quanto visto in campo.

Il primo tempo si sviluppa sui binari dell’equilibrio, senza che nessuna delle due formazioni riesca ad affondare. La prima conclusione arriva all’11’, ed è Guida del Castenaso a provarci dal limite: palla che sorvola di un metro la traversa. Gli attaccanti la sfera la vedono raramente da entrambe le parti, poiché le azioni si spengono sempre all’altezza della trequarti. I padroni di casa riescono tuttavia a guadagnare qualche calcio d’angolo, senza riuscire a sfruttarli, cosa che invece prova a fare il Casalecchio nella fiammata che va in scena al 38’: dalla bandierina Saguatti trova la testa di Landolfi, la cui incornata colpisce la traversa, e sul proseguire dell’azione prima la difesa salva sulla linea, poi è Casadio a levare dall’angolino una conclusione defilata di Saguatti. Scaturiscono altri tre corner, e sull’ultimo Poggioli alza di testa sopra la traversa.

La ripresa si sviluppa sulla falsariga della prima frazione, ossia senza regalare particolari emozioni. Al 67’ uno spavento per il Van Goof quando Landolfi da pochi passa manca un traversone dalla destra, Casadio blocca la sfera. Nove minuti dopo sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con un’incornata di Bencivenni su corner, salvata dalla difesa sulla linea. Come nel primo tempo, le emozioni maggiori giungono nel finale. All’87’, infatti, sugli sviluppi di un’azione sull’out di sinistra il pallone arriva in area a Poggioli che, liberissimo, calcia alto su Casadio in uscita. È l’ultimo secondo quando arriva poi il brivido più grande per il Castenaso: filtrante per Landolfi, che cade sull’uscita del portiere. L’arbitro decreta il calcio di rigore e mostra il giallo a Casadio, prima di notare la bandierina alzata del guardalinee: fuorigioco, e la gara finisce qui.

Settimana piena per il Castenaso, che mercoledì sera affronterà la Dozzese sul campo di Bubano per recuperare l'ultima gara del 2014.

ATLETICO CASTENASO VAN GOOF – CASALECCHIO 0 – 0
Atletico Castenaso Van Goof: Casadio, Pirelli (Ferron 82’), Carroli, Galeotti, Bencivenni, Selleri, Guida (Frisenda 74’), Sandri, Loviso, Bizzarri (Salatino 89’). A disp.: Ravagli, Daidone, Said, Tanzillo. All.: Palmieri.
Casalecchio: Farnè, Adani, Todaro (Soldati 56’), Aldrovandi, Shehu, De Angelis, Benuzzi (Azouz 56’), Rossi, Landolfi, Poggioli, Saguatti (Pinto 78’). A disp.: Barbini, Saglinbeni, Pasquini, Tursi. All.: Mezzetti.
Arbitro: Pirazzini di Faenza (El Gurine-Gaddoni)
Note: ammoniti Guida, Pirelli (C)

Atl.Castenaso