Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Riccione Volley sconfitto in casa dal Castenaso

20/12/2014


Riccione Volley sconfitto in casa dal Castenaso

Agnese Orsi


 

 

Riccione – Il Riccione Volley esce sconfitto per 1 a 3 (23/25 25/23 13/25 17/25) dall’incontro casalingo con il Villanova Castenaso. La squadra di coach Davide Giannini gioca alla pari i primi due set contro una squadra che, nel resto dell’incontro, apparirà più potente, più reattiva in difesa e capace di cambiare tattiche d’attacco per disorientare le padrone di casa. Riccione perde, insomma, contro una squadra oggi più forte e quindi deve rimpiangere soprattutto il primo set quando sul 23 pari subisce due potenti attacchi avversari che chiudono il primo parziale nonostante una Orsi efficace in questa prima frazione e una Bacciocchi “libero aggiunto” in seconda linea.

Nel secondo set l’inizio delle riccionesi è disastroso (1/5) ma con Orsi in battuta si arriva addirittura al sorpasso (8/9). Da lì in poi è battaglia vera con belle azioni da una parte e dall’altra (bene il libero Pari) anche se le padrone di casa subiranno per tutto l’incontro la potenza degli attacchi da posto 4 delle emiliane. Sul 14 pari arriva un break per le ospiti di 5 punti. Set finito? No, perché Colombo e compagne rispondono con un contro break di 6 a 0. Sul 24 a 20 per Riccione sembra fatta ma Castenaso annulla tre set ball prima di cedere.

Terzo e quarto set hanno meno storia perché le emiliane, che per tutta la partita hanno ben difeso, murato e attaccato, variano più spesso il gioco d’attacco e per Riccione diventa difficile sbrogliare la matassa, così i due set finiscono presto a 13 e 17. Alla ripresa del campionato le ragazze della Perla Verde saliranno a Lugo, in casa della capoclassifica.

 

TABELLINO RICCIONE VOLLEY: Bacciocchi 11, Stimac 4, Orsi 11, Rinaldi 5, Mangani 13, Colombo 3, Pari (L1), Tagliati (L2), Mazza 2, Bigucci, Della Chiara 3. N.E: maggiani. All.: Davide Giannini.

 

CLASSIFICA: Lugo 27, Ozzano 21, Pascucci Rimini 20, Villanova Castenaso 19, Olimpia Ravenna 17, Banca di San Marino 14, Alfonsine 12, Riccione Volley 12, San Lazzaro di Savena 12, Imola 11, Teodora Ravenna 11, Pontevecchio Bologna 10, Romagna Est Bellaria 8, Pgs Bellaria Bologna 7.

 

PROSSIMO TURNO: (11^giornata). Sabato 10 gennaio: Lugo - Riccione Volley (Lugo ore 18).

#PolisportivaRiccione