Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Banca di San Marino vs Ballaria 3-1

07/12/2014


Banca di San Marino vs Ballaria 3-1

Cristina Zucchini


 

Una BANCA DI SAN MARINO decisa in battuta (14 battute/punto) e forte a muro (11 muri/punto 6 dei quali siglati da Cristina Zucchini) ha la meglio su un Bellaria grintoso ma a tratti troppo falloso. Al Pala Casadei di Serravalle finisce 3 a 1 (25/17 16/25 25/12 25/17) e le titane salgono a quota 14 in classifica.

Nel primo set è decisivo un bellissimo turno in battuta di Giulia Tomassucci che sul 14 pari piazza quattro ace e mette in grave difficoltà la ricezione avversaria consentendo i contrattacchi di Magalotti, Zucchini e Chiara Parenti, quest’ultima particolarmente efficace nelle soluzioni lungo linea. Nel secondo parziale la BANCA DI SAN MARINO sembra prendere le misure ai pericolosi attacchi da posto 4 delle bellariesi ma il set resta in equilibrio anche perché le ospiti alzano il loro livello di gioco. E’ loro il primo break (9/12) e sull’11/16 Alessandro Zanchi, coach delle titane, chiede il secondo time-out per riordinare le idee e dare una scossa. Si tentano dei cambi ma la squadra cerca sempre soluzioni di forza (che non trova), compiendo, al contrario, troppi errori e perdendo così il set.

Altra musica nel terzo parziale. La BANCA DI SAN MARINO spinge sull’acceleratore e presto si trova sul 9/3 e poi sul 13/4. Bellaria ci mette del suo con tanti errori ma è anche vero che il muro delle sammarinesi (entra anche Vanucci per una Tomassucci non al meglio), rappresenta spesso e volentieri per le ospiti un problema insormontabile. Così si finisce presto sul 25/12. Nel quarto set la BANCA DI SAN MARINO parte molto bene (6/0) e come Bellaria tenta il contro break con un parziale di 0/3 Zanchi chiama time-out e catechizza le sue ragazze. Sono Elisa Parenti e Anita Magalotti a riportare in carreggiata la squadra coi loro attacchi. Bellaria comunque non molla e sul 15/8 produce un altro break di tre punti. Ma è l’ultima fiammata prima delle battute di Chiara Parenti (4 ace, tutti in questo set) e che una devastante Zucchini mettano fine all’incontro.

 

TABELLINO BANCA SAN MARINO: Chiara Parenti 9, Zucchini 13, Benvenuti 3, Elisa Parenti 11, Tomassucci 6, Magalotti 12, Antimi (L1), Vanucci 4, Ridolfi, Conti. N. E.: Muraccini, Pedrella-Moroni (L2).