Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Promozione

Traversetolo vs Vigor Carpaneto 1-3

30/11/2014


Traversetolo vs Vigor Carpaneto 1-3

credit Maurizio Hobby Foto


 

CARPANETO (PIACENZA), 30 NOVEMBRE 2014 - La Vigor Carpaneto 1922 fa tredici. La formazione di Mino Lucci continua a essere indiscussa protagonista nel campionato di Promozione, dove nel girone A emiliano ha centrato il tredicesimo successo in quindici partite. L'ennesima vittoria è stata conquistata sul temibile campo parmense di Traversetolo, dove la squadra di Lucci si è imposta con il punteggio di 3-1. Dopo aver terminato il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie al rigore trasformato da Centofanti, i piacentini erano stati raggiunti in avvio di ripresa, salvo poi ribaltare poco dopo la situazione con Lovattini, mentre Valla ha messo il sigillo per il definitivo 3-1. Grazie agli ennesimi tre punti, la Vigor ha allungato ulteriormente in vetta alla classifica, sfruttando il pareggio del Brescello contro la Medesanese; i punti di vantaggio, ora, sono dodici.
Sulla carta, non era una sfida facile: in casa il Traversetolo aveva avuto fino alla vigilia un buon ruolino di marcia, con tre vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Nel complesso, la compagine parmense arrivava al confronto di oggi con l'etichetta di quinta miglior difesa (insieme al Montecchio) con 15 gol subiti. Per il Carpaneto, invece, la trasferta odierna metteva nel mirino la tredicesima vittoria, la settima esterna con la Vigor finora sei volte vittoriosa lontano da Carpaneto ad eccezione di un pareggio.
E in effetti non è stata una partita facile, con il campo al limite della praticabilità. La cronaca del match vede la Vigor spingere in avanti: al 5' calcio d'angolo ospite e Russolillo in mischia calcia a lato. Al 20' il Carpaneto si rende di nuovo pericoloso, questa volta con Armani, che calcia di potenza dal limite ma De Ioanni è bravo a deviare in angolo. Quattro minuti più tardi arriva un episodio importante per il prosieguo della partita: espulso Grandrabur, rigore per la Vigor e Centofanti non perdona dal dischetto per l'1-0. Lo stesso centravanti ospite è protagonista al 37' con un'azione da manuale, ma Valla scivola al momento della finalizzazione.
Dopo l'intervallo, il copione non cambia: Carpaneto in avanti, occasioni ghiotte con il palo questa volta a dire di no al "solito" Valla. Gol sbagliato, gol subito e così al 52' il Traversetolo pareggia con l'incornata di Germini che trafigge Filippini per l'1-1. Dentro Rosi per l'acciaccato Centofanti, poi al 60' la Vigor trova la forza per rilanciare immediatamente la propria corsa: calcio d'angolo, il neoentrato Rosi prolunga e Lovattini insacca per il 2-1. E' la svolta, perché il gol taglia le gambe ai padroni di casa, costretti a subire il 3-1 al 66' con Valla, migliore in campo. Il taccuino si riempie di cambi, con il debutto nelle fila ospiti del giovane Albastroiu (classe 1996). Nel finale, a tre minuti dal termine il Traversetolo si rende pericoloso con un colpo di testa, ma il risultato non cambia.
Mercoledì la Vigor Carpaneto 1922 è attesa dal ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia Promozione con il match a Carpaneto (ore 20,30) contro il Cervo; per la formazione di Lucci, si tratta di formalizzare la qualificazione alla semifinale dopo il 4-0 esterno di Collecchio.

TRAVERSETOLO-VIGOR CARPANETO 1922 1-3
TRAVERSETOLO: De Ioanni, Cilloni (79' Groppi R.), Groppi A., Franciosa, Guarnieri, Grandabur, Corsaletti (75' Vogli), Ciccotto, Traina, Brembilla, Germini (67' Bertini) All.: Germini
VIGOR CARPANETO: Filippini, Livelli, Barba, Lovattini, Dosi (77' Albastroiu), Biolchi, Valla (68' Santi), Armani, Centofanti (55' Rosi), Perazzi, Russolillo. All.: Lucci
ARBITRO: Pezzuto di Ferrara
RETI: 24' rig. Centofanti, 52' Germini, 60' Lovattini, 66' Valla

Nella foto, Davide Valla (Vigor Carpaneto 1922), autore della rete del definitivo 3-1

Ufficio stampa Vigor Carpaneto 1922
Luca Ziliani