Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Promozione

Pietracuta vs Marignanese 0-0

30/11/2014


Pietracuta vs Marignanese 0-0

U.S. Pietracuta A.S.D. 2014-2015



Pietracuta. Reduce dal passaggio di turno in coppa, la Marignanese ha affrontato la gara con il Pietracuta con il chiaro intento di portare a casa l’intera posta, ma la formazione rossoblu marecchiese si è rivelata più coriacea del previsto. E’ soprattutto nei minuti iniziali che i gli ospiti hanno creato numerose occasioni, peraltro fallendole, a volte per imprecisione delle punte, altre per bravura del giovane portiere pietracutese Venturini. Nella ripresa invece l’azione del Pietracuta si fatta più efficace, almeno nell’intento di tenere gli avanti gialloblu lontani dalla propria porta. Già al 5’, dicevamo, la Marignanese si rende pericolosa con una incornata di Rossi che sorvola di poco la traversa. Passa appena un minuto e lo stesso Rossi si invola in contropiede ma il tempestivo intervento in uscita di Venturini ne contiene la conclusione. Continua il forcing degli ospiti che al 9’ sfiorano la segnatura con Zavattini, la punta marignanese da dentro area conclude sopra la traversa. Il portiere locale Venturini è protagonista nello sbrogliare una furibonda mischia che al 13’ si sviluppa nell’area piccola. La sfuriata della Marignanese si attenua ed il Pietracuta riesce finalmente a farsi vivo nella metà campo offensiva al 27’, quando Fratti serve per l’accorrente Tadzhybayev una palla che l’esterno rossoblu calcia con forza di pochissimo alla sinistra di Leardini. L’ultima occasione del primo tempo è però ancora per gli ospiti: al 30’ il terzino Sartori dalla fascia destra calibra una strana traiettoria che incoccia nella parte superiore della traversa. La ripresa, molto più avara di occasioni, si apre con la più pericolosa costruita dal Pietracuta: al 9’ Cupi batte una punizione per la corsa di Valentini che crossa in area dove Fratti può deviare di testa da posizione centrale, la conclusione a mezz’altezza del centravanti permette a Leardini di respingere in tuffo. Calano le energie e con esse le occasioni. Se il Pietracuta in sostanza non riesce più a rendersi pericoloso, la Marignanese si fa notare per il tiro da fuori area di Zavattini al 30’ che termina a lato e per la conclusione ravvicinata di Camillini al 43’ che viene deviata in corner da Possenti.


Pietracuta: Venturini, Cupi, Pruccoli (60’ Sebastiani), Valentini, Rinaldi, Possenti, Tadzhybayev (69’ Gasperoni), Zannoni, Fratti, Lucagrossi, Tane (77’ Bianchi). A disp. Cremoni, Martini, Rossi, Tani. All. Mendo.
Marignanese: Leardini, Sartori, Santoni, Ricci, Mancini, Camillini Mi., Cuomo, Costa (55’ Laraiche), Rossi, Zavattini, Grassi. A disp. Tacchi, Matteucci, Conti, Camillini Ma., Gabellini A., Gabellini C. All. Montalti.
Arbitro: Medri di Cesena. Ammoniti: Zannoni, Lucagrossi, Bianchi, Santoni, Ricci, Costa, Grassi.