Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Promozione

Real Dovadola vs Castrocaro 1-0

30/11/2014


Real Dovadola vs Castrocaro 1-0

F.C. Real Dovadola A.S.D. 2014-2015


 

 

Alcuni vivono qui da sempre, non hanno mai rinnegato la loro terra; quanto conta per loro oggi i nostri giocatori lo hanno capito, gliel’hanno letto negli occhi in questi giorni quando si sono fatti abbracciare: adesso c’è una cosa in più per cui lottare soprattutto per chi vive qui, oggi essere Dovadolesi conta di più, oggi nessuno è qui per partecipare, oggi è una partita che si vince con i calzoncini sporchi e la maglia strappata, i denti stretti e le lacrime.
Siamo nell’era del villaggio globale; eppure conta ancora il piccolo mondo quotidiano, il panettiere, l’amico al bar, i colleghi d’ufficio. Navighiamo e chetiamo, ma è il rapporto con chi abbiamo vicino che cambia il nostro umore. Ecco perché un derby così conta di più, perché il risultato di oggi nel suo piccolo a Dovadola, cambierà la qualità della vita di molti, almeno per qualche giorno.
Ora veniamo alla partita, partenza sprint del Castrocaro che si rende pericoloso al 6’ con Conti, bravo Grisolini a parare di piede; al 18’ infortunio per Gardini costretto ad uscire, entra Sansone; al 32’ punizione di Mengozzi che costringe Lolli a parare in 2 tempi, 2 minuti dopo è Forlivesi ad essere pericoloso con un tiro da fuori; al 34’ Monti entra in area, batte a botta sicura, ma rimpalla su Silvestri; al 44’ Brandino su punizione accarezza il palo esterno.
Il secondo tempo comincia come il primo, al 3’ ancora Brandino, superbo Grisolini; al 21’ botta di Balestra di poco a lato; al 25’ miracolo di Grisolini in uscita bassa su Bonavita; al 29’ capolavoro di Mengozzi su punizione, palla sul secondo palo che si infila nel sette; al 34’ Boni si divora un gol solo davanti al portiere; al 42’ pallonetto di Forlivesi, deviato sopra la traversa, sul seguente calcio d’angolo tiro al volo di Sozzi di poco a lato; al 47’ Boni a botta sicura, ma sfiora la traversa.
Ora godiamoci questa settimana.

Real Dovadola: GRISOLINI, URBAN, SILVESTRI(BONI 15’ST), BENTIVOGLIO, MENGOZZI, GARDINI(SANSONE 18’), SANDU, MAMBELLI, CARBONARI(COLLINI 37’ST), SOZZI, FORLIVESI.

A disposizione: FIORENTINI, SANSONE, ANDREINI, COLLINI, BONI, BETTINI, LONTANI

Allenatore: FABBRI

Ammoniti: Silvestri 8’st

Espulsi:

Marcatori: Mengozzi 29’st

Castrocaro: LOLLI, PIANI, BRANDINO, BERTACCINI, FARISELLI, DE LUCA, SATANASSI(BABINI 5’ST), OLIVA, BONAVITA, MONTI, CONTI(BALESTRA 18’ST).

A disposizione: FIORINI, CAMPORESI, GRIMELLINI, MICHELACCI, BALESTRA, RAVAGLIOLI, BABINI.

Allenatore: ROVEDA

Ammoniti: Bertaccini 31'

Espulsi: Fariselli 40’st

Iuri Calonaci