Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Banca di San Marino vs Caffè Pascucci Rimini 0-3

30/11/2014


Banca di San Marino vs Caffè Pascucci Rimini 0-3

 
 
Serie C femminile – Una BANCA DI SAN MARINO senza la prima e la seconda palleggiatrice, fa quel che può contro una corazzata come Rimini che sale sul Titano per vincere e ci riesce in virtù di un maggior tasso tecnico che impedisce alle padrone di casa di sviluppare appieno le proprie caratteristiche di gioco. Finisce 0 a 3 (20, 10, 22) con la BANCA DI SAN MARINO CHE, anche se solo a tratti, dimostra di avere comunque frecce nella sua faretra, da giocare al meglio contro squadre più abbordabili. Ad esempio gli 8 muri punto (4 sono della Zucchini) e i 5 ace piazzati a una squadra ben organizzata nelle scelte d’attacco e in ricezione come il Pascucci.
Nel primo set la BANCA DI SAN MARINO arriva a giocarsela fin quasi alla fine. Anzi, si trova avanti 18/14 sia per le soluzioni di Tomassucci ed Elisa Parenti, sia per qualche errore di troppo delle avversarie. E’ a questo punto che Rimini schiaccia l’acceleratore e con un parziale di 1 a 5 si riporta in parità. Sono poi due attacchi di una sempre positiva Simona Carnesecchi che virtualmente chiudono il set.
Nel secondo parziale la BANCA DI SAN MARINO parte male (1/6). Zanchi tenta la mossa Vanucci opposto con in campo gli altri centrali Tomassucci e Zucchini per provare variabili tattiche e alzare il muro ma il set è ormai andato e si chiude subito sul 10/25.
Il terzo set ricalca le orme del primo (6/12 quando coach Zanchi chiama il secondo time out). Sullì11/19 Rimini opera molti cambi mettendo in campo le giocatrici più giovani. La BANCA DI SAN MARINO NON si fa scappare l’occasione di riavvicinarsi piazzando un parziale di 7 a 1 (18/20). A questo punto rientrano i “pezzi da novanta”  delle viola ma i muri di Zucchini e Tomassucci tengono in corsa San Marino fino al 22 pari. E’ l’ultima fiammata prima che l’ennesima accelerata di Rimini chiuda i giochi.
 
TABELLINO BANCA SAN MARINO: Chiara Parenti 3, Zucchini 5, Benvenuti 3, Elisa Parenti 8, Tomassucci 6, Magalotti 3, Antimi (L1), Vanucci 1, Ridolfi. N. E.: Muraccini, Pedrella-Moroni (L2).
 
Per vedere la classifica ed il prossimo turno clicca qui