Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Promozione

Atl. Castenaso vs Cotignola 0-0

23/11/2014


Atl. Castenaso vs Cotignola 0-0

 

Partita che inizia vivace, con una conclusione per parte nei primi sei minuti di gioco. Al 2’ è Luca Giunchi a provarci da fuori area, ma il suo destro termina a lato, mentre quattro minuti più tardi una punizione dai venticinque metri di Carroli sorvola la traversa. Un inizio che è però illusorio, poiché la gara si spegne col passare dei minuti, senza che nessuna delle due squadre riesca a prendere il controllo né a impensierire l’avversaria. Si deve passare perciò al 37’ per rivedere una conclusione degna di nota, quando cioè Crisci prova a sorprendere Marchi direttamente su un calcio piazzato dal lato sinistro dell’area: il pallone si spegne sull’esterno della rete.

 

Nella ripresa entrambe le formazioni scendono in campo con un piglio più deciso, anche se le occasioni latitano. La prima chance è al 57’ a favore degli ospiti, quando cioè Manarese serve in profondità Paganelli: controllo in area e mancino sul primo palo che termina fuori. La gara è viva e lo dimostrano i gialli estratti dal direttore di gara, tuttavia spesso le due squadre si bloccano quando è il momento di finalizzare. Il Castenaso si rende veramente pericoloso solo al 71’, infatti, su corner di Crisci girato alto al volo da Bencivenni. A dieci minuti dalla fine una punizione di Manaresi taglia tutta l’area senza trovare il tocco decisivo, mentre sette minuti più tardi Palladino crossa in mezzo per Matteucci che in scivolata spara alto.

 

È l’ultima emozione di una partita che termina giustamente zero a zero, con sia Romano sia Marchi che tornano negli spogliatoi con i guantoni lindi.

 

ATLETICO CASTENASO VAN GOOF – COTIGNOLA 0 – 0

 

Atletico Castenaso Van Goof: Romano, Veronese, Galeotti, Carroli, Said, Bencivenni, Bizzarri (Frisenda 51’), Cusato, Sandri, Crisci, Salatino (Daidone 65’). A disp.: Casadio, Rambaldi, Astorino, Ferron, Loviso. All.: Palmieri.

 

Cotignola: Marchi, Leonardi, Palladino, Manaresi, Montanari, Giunchi G., Nannini (Minardi 74’), Paganelli, Matteucci (Placci 88’), Giunchi L., Ricciardelli. A disp.: Bianchi, Dalmonte, Donati, Mazzolani, Carapia. All.: Folli.

 

Arbitro: Faccini di Parma (Bisquadro-Pistillo)

 

Marcatori:

 

Note: ammoniti Crisci, Bencivenni (A), Manarese, Giunchi G. (C)