Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Promozione

Medesanese vs Vigor Carpaneto 1-3

16/11/2014


Medesanese vs Vigor Carpaneto 1-3

Paolo Dosi





CARPANETO (PIACENZA), 16 NOVEMBRE 2014 - Non conosce ostacoli la marcia della Vigor Carpaneto 1922, sempre più protagonista del campionato di Promozione. La squadra di Lucci, capolista del girone A, ha centrato gli ennesimi tre punti, questa volta sul campo della Medesanese grazie al 3-1 di oggi. Per i piacentini, si tratta dell'undicesimo successo in campionato, il decimo consecutivo che insieme ai due pareggi e alle zero sconfitte compone i 35 punti attuali di Valla e compagni. Un altro, ulteriore puntello alla classifica, approfittando degli scontri diretti ad alta quota proposti dal calendario.
La cronaca del match vede la Medesanese partire forte, con la volontà di giocarsela a viso aperto contro la prima della classe. Al 5', però, la Vigor Carpaneto 1922 ha già una grande occasione, che capita sui piedi del giovane Antonini, ma la sua conclusione da centro area viene svirgolata e così l'opportunità non si concretizza. Al 23' i piacentini passano in vantaggio: da fuori area, Dosi calcia con potenza, la palla passa in mezzo a una selva di gambe e si insacca all'angolo, con l'incolpevole Varazzani costretto a raccogliere il pallone nella rete: 1-0 ospite, risultato con cui si chiude il primo tempo.
Nella ripresa, le due squadre si scambiano schermaglie iniziali. Al 52' ci prova la Medesanese, mentre cinque minuti dopo la formazione del presidente Rossetti risponde con Valla, che calcia dal dischetto, ma trova sulla sua strada un bravo Varazzani che si supera e sventa la minaccia. I parmensi prendono coraggio e al 64' pervengono al pareggio con Cucchi, bravo ad anticipare tutti sugli sviluppi di un calcio d'angolo e a siglare l'1-1.
Ancora una volta, però, la squadra di Lucci reagisce immediatamente: un minuto dopo, infatti, i piacentini ristabiliscono le distanze con Lovattini, che capitalizza un'azione fotocopia a quella messa in atto dagli avversari sessanta secondi prima per realizzare il 2-1. La fase centrale del secondo tempo è occupata dai cambi: per la Vigor dentro Russolillo e Galli per Arata e Dosi, mentre nella Medesanese Moretti avvicenda Busani. Si arriva ai dieci minuti finali, dove i parmensi tentano il tutto per tutto: all'81 la squadra di Bertani sfiora il pareggio con Dede, che calcia di poco a lato da posizione favorevole, mentre all'ultimo minuto Valla sigla il tris per la Vigor, sfruttando un passaggio filtrante di Barba e calciando a fil di palo con la conclusione che trafigge per la terza volta il portiere locale per il definitivo 3-1.

MEDESANESE-VIGOR CARPANETO 1922 1-3
MEDESANESE: Varazzani, Mantovi (62' Lakrad), Costa, Crinò, Guasti, Truffelli, Cucchi, Robuschi, Dede, Terranova, Busani (76' Moretti). All.: Bertani
VIGOR CARPANETO 1922: Filippini, Livelli, Barba, Lovattini, Dosi (75' Galli), Biolchi, Valla, Armani, Rosi, Antonini (58' Perazzi), Arata (65' Russolillo). All.: Lucci
ARBITRO: Pirazzini di Faenza
RETI: 23' Dosi, 64' Cucchi, 65' Lovattini, 90' Valla

Ufficio stampa Vigor Carpaneto 1922
Luca Ziliani