Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie B Femminile

Val d'Arda vs Beach Park 55-46

16/11/2014


Val d'Arda  vs Beach Park 55-46


VALDARDA: Podestà 10, Zagni 11, Rizzi 7, Mascagni 3, Ercoli 4, Scaramozzino ne, Zane 10, Strano 8, Ghittoni ne, Rocca ne, Periti. All.: Tribi.
FAENZA: Bandini 11, Cataldo 2, Morsiani L. ne, Zalambani 10, Lolli Ceroni14, Bravi, Moriconi 5, Caccoli 3, Bennoli ne, Samorè ne. All.: Bassi.

Continua il momento negativo del Beach Park, caduto in casa della capolista Val d'Arda per 46-55 e incappato nella terza sconfitta nelle ultime quattro giornate, chiudendo comunque il girone d'andata al secondo posto. E' stata anche la sfortuna a incidere sulla prestazione delle faentine, costrette a ruotare soltanto sette giocatrici, dovendo rinunciare a Veronica Cedrini e alle sorelle Daniela e Lucia Morsiani. Nonostante i problemi il Beach Park ha lottato per tutto l'incontro a testa alta, recriminando nel finale per alcune decisioni arbitrali che hanno portato all'annullamento di cinque punti per motivi “misteriosi” (due canestri in penetrazione non concessi per i “tre secondi in area” e un libero di Lolli Ceroni non conteggiato alla giocatrice per aver calpestato la linea bianca del tiro libero) sul 41-39 per le emiliane. Val d'Arda ha approfittato di questa situazione, piazzando il break decisivo.

“Mi dispiace molto per questa sconfitta – spiega coach Cristina Bassi -, perchè meritavamo di più per l'impegno e per la determinazione messi in campo. Purtroppo anche fattori esterni ci hanno condizionate. Chiaramente non ci piangiamo addosso e facciamo tesoro di questo girone d'andata, anche se sinceramente mi aspettavo qualcosa di più. Siamo davvero state sfortunate, perchè mentre lo scorso anno non abbiamo mai avuto infortuni, in questa stagione ce ne sono capitati ben quattro, di cui tre in contemporanea. Guardiamo al girone di ritorno con grande fiducia e sono convinta che il lavoro che stiamo facendo in palestra ci farà ritornare il gruppo competitivo dello scorso campionato”.

Nel prossimo turno il Beach Park farà visita alla Valtarese domenica 23 novembre alle 18, mentre domenica 30 novembre alle 18.30 ospiterà al PalaBubani la Magik Rosa Parma.

 
Addetto Stampa Beach Park Faenza