Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Promozione

Sasso Marconi vs Russi 1-0

09/11/2014


Sasso Marconi vs Russi 1-0

E´ stata un bella partita fra il Russi ed il Sasso Marconi, giocata a gran ritmo da entrambe le formazioni per tutti i 90 minuti.
Vince il Sasso Marconi che ha grande qualità in attacco, ma il Russi mai ha demeritato.

Sasso Marconi : Millemaggi, Cuppi, Zecchini (80°Ionescu), Cervellin, Longhi, Brancaccio, Sanso (79°Trafficante), Bregant, Arbizzani, Pinto (65°Gargano), Noselli. ALL. Moscariello.
USRussi: Ercolani, Gaddoni, Giorgini (61°?), Vasumini, Gualandi (75°Spazzoli), Dirani, Sow, Miverocchi, Focaccia (61°Magari), Derose, Copalli. ALL Bagnara.
Arbitro : Ajdini, Zivieri, Giove.
Spettatori : 200 circa.

Il Russi si dispone con un modulo 3-5-2 molto ben organizzato, con continui inserimenti dei laterali e rientri delle punte. Dopo una prima fase di studio, al 10° Cervellin su punizione mette una palla in area a giro che i quattro giocatori del Sasso in area piccola non aggrediscono e l´azione sfuma. In un centrocampo fittissimo con pressing feroce, al 25° Sow si libera di tre marcatori e dal limite calcia a giro con la palla che accarezza il palo alla destra di Millemaggi. Sul ribaltamento, al 28° , Pinto in fascia sinistra appoggia indietro per Noselli che tira da fuori: il portiere fatica a trattenere il tiro potente ma i difensori fanno buona guardia e rinviano. Al 40° Arbizzani sulla fascia destra appoggia per Sanso che da fuori area tira e la palla lambisce il palo alla destra di Ercolani. Al 42° parte in contropiede Noselli ma il portiere esce per tempo sventando il pericolo.

Secondo tempo con il Sasso a destra. Siamo al 50° quando Arbizzani trova la fascia sinistra, rientrando crossa bene per Noselli che anticipa il difensore colpendo di testa ma la palla esce di pochissimo. Il Sasso tatticamente si dispone perfettamente senza uscire troppo a centrocampo, pronto a ripartire al primo errore degli ospiti. E cosi succede: siamo al 59°, Sanso ruba palla a centrocampo, innescando Arbizzani che appoggia per Noselli, solo davanti ad Ercolani ha la qualità per appoggiare la palla in GOL. 1-0. Il Russi vacilla e 5 minuti dopo Noselli si ripresenta solo davanti al portiere, ma questi è bravissimo a deviare il tiro . Al 73° grande azione del Russi: il numero 14 (nome non in lista...) sfrutta un triangolo per entrare in area, Cervellin sventa, con la palla che carambola a Coralli che ri-appoggia sul n.14: il tiro frontale viene bloccato da Cuppi in scivolata ... un gol salvato. Poi ancora pressing e gioco a centrocampo per la vittoria dei locali.

Ammoniti: Brancaccio, Noselli, Dirani, Miverocchi, Focaccia,
Corner SM 3 - Russi 1

Partita di altra categoria a Ca´ de testi, vinta dal Sasso che consolida la prima posizione in classifica dimostrando di essere una squadra compatta in ogni zona del campo. Bene anche il Russi che sicuramente rimmarrà in zona alta per tutto il campionato.