Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Coveme San Lazzaro Vip - Romagna Est Bellaria 3-1

27/10/2014


Coveme San Lazzaro Vip - Romagna Est Bellaria 3-1



Bologna. Occasione sprecata dalle ragazze di coach Costanzi, che contro una squadra giovane si fanno giocare un brutto scherzo e non riescono a dare continuità al loro gioco.
Dopo un primo set lasciato alle bolognesi con il punteggio di 25-19, il secondo ci vede partire forte, ed anche un calo generale non mette in discussione la frazione che le nostre ragazze riescono a chiudere sul 26-24. Il terzo e quarto raccontano una gara entusiasmante con San Lazzaro sempre avanti e Bellaria che insegue ma in partita. Diventa un match punto a punto, entusiasmante e frizzante, dove Lambertini e C. non mollano mai. Finali di parziale fotocopia: 24-21 per le padrone di casa, super rimonta delle giovani bellariesi che agguantano il pareggio e si procurano la palla set, ma nel momento topico quando la palla scotta, ci si preoccupa troppo di non sbagliare e la palla non viene aggredita con quella cattiveria sportiva necessaria per chiudere le frazioni e portare a casa almeno un punto.
"Anche oggi è stato fatto un passo avanti. Peccato tornare a mani vuote da questa trasferta in terra bolognese perché un punto ce lo saremmo davvero meritato, ma la squadra è ancora acerba nel gestire certe situazioni. Molto meglio in ricezione e nella correlazione muro-difesa, ora occorre più spregiudicatezza in attacco ed in settimana ci lavoreremo." Le parole di Costanzi che continua "Dobbiamo limare alcune cose perché la differenza tra noi e loro era minima così come con la maggior parte delle squadre in serie C. Anche dal punto di vista caratteriale lavoreremo, dobbiamo avere più fame in campo perché nessuno ci regalerà niente."
Il tie-break sarebbe stato il giusto epilogo di questa gara ed avremmo parlato di bicchiere mezzo pieno, mentre tornare a bocca asciutta lascia dell'amarezza anche se la strada intrapresa sembra quella giusta. Bomber di giornata Morettini con 12 punti e Canini con 14, ben assistite da Morri e Giulianelli con 8, sintomo di una squadra dove tutte, panchina compresa stanno mettendo la propria firma in questa prima parte di stagione.
L'appuntamento è per sabato prossimo quando al Palasport di Bellaria Igea Marina scenderà la Teodora Ravenna 6° in classifica.

Tabellino: Lambertini 2, Morettini 12, Morri 8, Scaricabarozzi 3, Canini 14, Giulianelli 8, Ricci 2, Cantore 3, Tosi Brandi ne, Gasperini, Fortunati, Pironi Li