Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Caffè Pascucci Rimini vs Riccione Volley 3-0

26/10/2014


Caffè Pascucci Rimini vs Riccione Volley 3-0

Martina Ugolini


 

 

Riccione – Il Riccione Volley perde per 3 a 0 (12, 18, 23) il derby in casa del Rimini. Una partita molto sentita che vedeva affrontarsi tante ex da una parte e dall’altra. Il Rimini ha confermato il pronostico che lo vedeva favorito giocando un match attento in difesa e ricezione (benissimo Cernesecchi e Mariotti in questi due fondamentali) e concreta in attacco con Capponi e Francia ben servite da Fioretti. Il Riccione Volley ci ha però messo del suo quando, dopo un buon inizio di primo set, si trovava sull’8 pari e ha subito un parziale di 14 a 0 con Capponi in battuta. “Si è spenta la luce in ricezione per la troppa ansia da derby – spiega coach Davide Giannini – tant’è che hanno sbagliato un po’ tutte le giocatrici”.

Anche nel secondo set Riccione “tiene” fino al 7 pari quando, ancora con la Capponi in battuta, il Rimini opera il primo mini-break (9/7). Le ragazze della Perla Verde restano in scia fino al 13/11, ma un nuovo break di 3 a 0 chiude di fatto il set. Rimini opera dei cambi, Riccione prova a reagire ma si ferma a 18.

Paradossalmente, il miglior set del Riccione Volley è il terzo, nel quale parte male finendo sotto per 12/5 quando Giannini chiama il suo primo time-out, con la ricezione e la difesa costantemente in difficoltà. Bacciocchi e compagne però reagiscono, sfruttano soprattutto un buon turno in battuta di Colombo e impattano sul 18 pari. L’opposto Neven Mazza e la banda Martina Ugolini attaccano con buona continuità e Riccione arriva sul 23 pari a giocarsi il set. A quel punto, un attacco vincente di Carnesecchi e un attacco sbagliato del Riccione chiudono il match. “Da questa partita sono arrivati segnali di crescita da alcune giocatrici – chiosa Giannini. – Ma dobbiamo lavorare per evitare questi black-out improvvisi che ci condizionano troppo”.

 

TABELLINO RICCIONE VOLLEY: Colombo 7, Ugolini 9, Stimac 3, Mazza 9, Bacciocchi 2, Mangani 1, Tagliati (L1), Pari (L2), Rinaldi, Orsi 2, Bigucci 2. N. E.: Maggiani, Della Chiara. All.: Davide Giannini.

 

 

PROSSIMO TURNO: (3^giornata). Sabato 1 novembre: Riccione Volley – Imola (Riccione, ore 18).

 #PolisportivaRiccione