Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

La striscia positiva dell’Alfonsine si interrompe a San Piero in Bagno

09/10/2014


La striscia positiva dell’Alfonsine si interrompe a San Piero in Bagno

 

San Piero in Bagno. L’alfonsine disputa una buona gara, ma complice le buone parate del portiere locale e una direzione di gara discutibile, hanno fatto si che l’undici biancazzurro sia tornato dalla trasferta contro la Sampierana a mani vuote.

La cronaca. La partita è combattuta fin dalle battute iniziali. Al 13’ ci prova la Sampierana dal vertice dell’area, ma la palla è alta. Al 17’ punizione dal limite per i padroni di casa, calcia Giovannetti una parabola a scavalcare la barriera, ma Lusa è attento e para. Al 23’ è la volta dell’Alfonsine con una punizione di seconda, toccata da Fontana per il gran tiro di Innocenti, ma il portiere Zollo in gran serata riesce a deviare in angolo. Al 33’ su calcio d’angolo di Innocenti va allo stacco Molossi, ma ancora il portiere se la cava egregiamente. Al 36’ risponde la squadra locale con una punizione di Giovannetti, che serve su un piatto d’argento Braccini, che batte Lusa per il vantaggio sampierano. Allo scadere della prima frazione tentativo di Molossi da lontano, ma lo specchio della porta è un pò spostato.

Nella ripresa al primo minuto il portiere Zollo si ripete su Salomone dal dischetto del rigore. Al 4’ è ancora la punta partenopea che con un rasoterra tenta di battere Zollo, ma risponde presente. Al 13’ risponde la squadra di casa: è Valori che salta Lusa e tira in porta, parrebbe goal fatto, ma Gabrielli con un gran recupero sventa la minaccia. Al 18’ un altro calcio d’angolo insidioso della Sampierana, ma gli avanti sono impacciati, così Lusa ha buon gioco. Alla mezz’ora Innocenti ha sui piedi il pallone per il pareggio, ma per l’ennesima volta, il numero uno di casa si supera e devia l’insidioso tiro del capitano biancazzurro. Due minuti dopo Salomone cerca la rete, un difensore respinge, sulla palla si avventa Tosi, ma manca il bersaglio grosso. Al 32’ l’Alfonsine rimane in 10 per il doppio giallo rimediato da Troncossi. Cinque minuti dopo la Sampierana cerca il raddoppio: Valori tenta il colpaccio da fuori, ma il tiro è lento così Lusa ha buon gioco. All’44’ viene espulso Para per un fallo cattivo su Fantinelli, che deve uscire zoppicante dal terreno di gioco. Nei minuti di recupero la squadra di casa assesta il colpo del kappao, con un rigore calciato da Valori, per un fallo commesso da Fontana sullo stesso giocatore.


Sampierana vs Alfonsine  2-0


SAMPIERANA: Zollo, Giovannetti, Gregori, Canali, Braccini, Locatelli, Petrini, Muccioli, Pirelli (62’ Para), Carrozzo, Valori.  A disp: Maraldi, Bravaccini, Manucci, Battistini, Acquaviva, Batani.  All: Freschi.  

 

ALFONSINE: Lusa, Fantinelli (93’ Ciappini), Fontana, Molossi (72’ Carettini),   Gabrielli, Troncossi, Carioli, Tosi, Salomone, Innocenti, Guarino (54’ Bottini).    A disp: Salvemini, Morara, Di Loreto, Cacchi.   All: Luigi Candeloro


Arbitro: De Lorenzi di Parma.  Assistenti: Comastri e Chioccioni di Parma.  Reti: 36’ Braccini, 50’st Valori.   Ammoniti: Canali, Muccioli, Troncossi, Salomone, Braccini, Carioli, Fontana. Espulsi: Troncossi, Para, Fontana.