Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Progresso in progresso

06/10/2014


Progresso in progresso

Partita tosta quella giocata sul campo 1 di Corticella (BO) tra Progresso e Anzolavino in una splendida giornata di sole su un campo in buone condizioni e con una cornice di pubblico eccellente.
La sfida è tra la prima della classe e i terzi in classifica.
Partono subito forte gli ospiti ma ormai i ragazzi rossoblù, oggi in maglia bianca, sono abituati a questo tipo di partenze degli avversari e ribattono colpo su colpo aspettando che le sfuriate offensive si affievoliscano per poi colpire come sanno fare.
Infatti dopo 8 minuti e qualche buona giocata degli ospiti è il Progresso che passa in vantaggio con una perfetta azione corale conclusa da un colpo di testa in tuffo che batte inesorabilmente il portiere avversario. (1-0)
A questo punto la partita diventa più spigolosa anche perché gli ospiti non ci stanno e la mettono più sul piano fisico che tecnico attaccando a testa bassa.
Attacchi che però sono praticamente quasi solo lanci lunghi che finiscono inesorabilmente per diventare facile preda dei difensori del Progresso.
Sul finire del primo tempo clamorosa occasione a favore dei padroni di casa per raddoppiare ma l’intervento alla disperata del portiere salva sulla linea di porta, con i piedi, una conclusione a botta sicura del centroavanti rossoblù.
Raddoppio che arriva alla mezzora del secondo tempo, sempre di testa e sempre a coronamento di una azione magistrale, con la palla che si infila imparabilmente nel “sette” della porta degli ospiti. (2-0)
A questo punto la partita sembra finita e solo l’orgoglio dei ragazzi dell’Anzolavino, che non mollano assolutamente, la tiene aperta.
Al 90° gli ospiti vengono premiati dei loro sforzi, complice anche una indecisione difensiva, che permette di concludere in rete una bella azione. (2-1)
A questo punto l’Anzolavino ci crede e si butta disperatamente in avanti con tutti i suoi effettivi cercando il pari, contenuta peraltro senza patemi d’animo dalla difesa rossoblù fino al termine.
Partita bella e ben giocata da entrambe le formazioni.
Anzolavino che si conferma squadra ostica e tignosa.
Progresso che conferma un buon tasso tecnico, un’ottima disposizione tattica e una buona tenacia, insomma un Progresso in progresso.
Buono l’arbitraggio.
A fine partita l’allenatore dell’Anzolavino ha detto: siete come la Juve; era un’offesa o un complimento? A voi la scelta…………………..