Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Eccellenza

L’Alfonsine delude in casa e il Cattolica passa con merito

23/09/2014


L’Alfonsine delude in casa e il Cattolica passa con merito

 

Alfonsine. La squadra biancazzurra dopo le due vittorie esterne entrambe con squadre ferraresi, era attesa dalla conferma alla prima partita al “Brigata Cremona”, ma una gara sotto tono ha vanificato i piani di Candeloro. Ma la squadra avrà modo ben presto di rifarsi nel turno infrasettimanale contro la temibile Savignanese. A fine gara mister Candeloro è chiaramente deluso: <<non sono deluso della prestazione della squadra, ma degli episodi che non ci hanno permesso di entrare in partita, specialmente nel secondo tempo. Ma ora dobbiamo subito reagire>>.

La cronaca. Al fischio iniziale è subito la squadra ospite che ci da dentro di brutto, ed è nella corsia destra dove sorgono i pericoli maggiori per la retroguardia alfonsinese. Lo sgusciante Di Carno va via regolarmente ai propri marcatori, e al terzo tentativo, e siamo appena al 5’, ruba la palla ad un incerto Fontana e dal fondo mette un invitante assist in mezzo all’area, dove Pasini al volo in semirovesciata non lascia scampo a Lusa scaraventando il pallone all’incrocio dei pali. Al 7’ risponde l’Alfonsine con un calcio di punizione di Innocenti, incornato da Ciappini poco fuori. Al 36’ occasionissima per l’Alfonsine direttamente su calcio di punizione del solito Innocenti, la sfera termina fuori di un niente fra una selva di gambe, con il portiere immobile. Al 42’ dopo uno scambio con Cacchi, ci prova da lontano Molossi, ma il suo tiro è ampiamente alto. Allo scadere della prima frazione è ancora Di Carno a seminare scompiglio nella retroguardia biancazzurra, ma Gabrielli mette fuori. Primo tempo che finisce con il Cattolica in vantaggio.

Nella ripresa il copione non cambia: Entra in campo un Cattolica determinato, tanto che alla prima azione raddoppia: dalla sinistra dialoga Pasini- Mercuri, con quest’ultimo che di piatto mette a fil di palo alla sinistra di Lusa. La squadra di Candeloro accusa il colpo e fatica a costruire azioni di un certo rilievo. Al 15’ punizione per l’undici di casa con Innocenti che mette fuori alla destra di Stimac. Un minuto dopo è ancora Innocenti che lascia partire un tiro a giro ben assestato che termina fuori di poco alla destra del portiere. Al 19’ ottima progressione sulla sinistra del neo entrato Ballarini, che mette dentro per la girata del capitano Mercuri fuori misura. Al 25’ dalla sinistra Fontana mette una buona palla dove il giovane Guarino entrato da poco è anticipato di un soffio dall’ottimo Stimac. Al 32’ si destreggia bene Tosi in area avversaria e tira, il giovane Stimac si distende e devia in angolo. La squadra di Candeloro spende le residue energie, ma senza frutti concreti. Al 40’ da una punizione di Innocenti, la palla perviene a Guarino che tira da lontano, ma Stimac blocca in presa. Termina l’incontro con la meritata vittoria del Cattolica, su un Alfonsine sotto tono.

 

Alfonsine vs Cattolica  0-2


ALFONSINE: Lusa, Ricci Maccarini (20’st Guarino), Fontana, Molossi (9’st Fantinelli), Gabrielli, Bianchedi, Carettini, Ciappini, Salomone, Innocenti, Cacchi (1’st Tosi).  A disp: Salvemini, Marilungo, Troncossi, Di Loreto.  All: Luigi Candeloro.


CATTOLICA: Stimac, Casolla, Pasquinoni, Martini, Tantuccio, F. Mazzoli (22’st Romagna), Di Carno, Vicini (9’st Ballarini), Mercuri, Pasini, M. Mazzoli.  A disp: Pollini, Franca, Bruma, Semprini.

Arbitro: Bertozzi di Cesena. Assistenti: Pascali e Shiuku di Bologna.   Reti: 5’ Pasini,  1’st Mercuri.  Ammoniti: Di Carno, Cacchi, Pasini, Bianchedi, Carettini, M. Mazzoli.  Espulso:/