Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Fidentina Bsd - F. Fornovo Medesano 1-0

29/10/2026


Fidentina Bsd - F. Fornovo Medesano 1-0

Fidentina Bsd – F. Fornovo Medesano 1-0

gol: 18’st Marzoli


Fidentina Borgo San Donnino: Piga, De Luca, Visconti, Vecchi, Bandaogo, Morigoni, Carrasco, Galletti (14’st Casarini), Araldi (1’st Agostinelli), Marzoli (39’st Censi), Scarlata (22’st Pezzani). A disp.: Molinari, Petrelli, Lorenzani. Allenatore Montanini

Futura Fornovo Medesano: Ghiretti, Zermani, Castagnetti, Lori, Davighi (35’st Bisagni), Bersanelli, Allegri (14’st Pessagno), Crescenzi (33’st Bernardini), Bedotti (33’ Grisendi), Pasaro, Terranova. A disp.: Pagani, Marcheselli, Montenet, Ferrari, Zanrè. Allenatore Tagliafierro


direttore di gara sig. Andrea Silvio Verdoia di Genova

ammoniti: Morigoni, Carrasco, Galletti, Lori, Davighi, Bersanelli, Pasaro

recuperi 1,6


Partono subito decisi in avanti gli ospiti, con Bedotti e Pasaro coppia d’attacco. La gara è fin da subito frammentaria, con il Futura che pressa e la Fidentina che resta coperta. Al 4’ contropiede dei padroni di casa. Visconti da sinistra serve Scarlata, che tira poco lontano dall’incrocio dei pali. All’8’ corner per gli ospiti, con deviazione alta di Crescenzi. Ghiretti blocca un attacco della Fidentina all’11’. Poi Piga para una punizione dal limite di Terranova. C’è tanta lotta in campo, con frequenti errori su entrambi i fronti. Molto spesso i padroni di casa cadono nella trappola del fuorigioco. Il Futura continua a pressare con Lori e Crescenzi, la Fidentina risponde col possesso palla. Al 22’ non ha esito un corner ospite. Poi, Piga para un tiro sporcato, dal limite, di Pasaro. Al 25’ Marzoli sottoporta, non riesce a deviare un cross basso di De Luca. La partita è senza un verso, con la Fidentina macchinosa in fase di impostazione. È pericoloso Bedotti in contropiede al 32’: il suo cross da destra viene deviato in angolo da Bandaogo. Subito dopo, Davighi svirgola un pallone davanti a Ghiretti che, con una grande parata, evita l’autogol. Sul successivo corner, Scarlata non inquadra la porta da ottima posizione. Tiro alto di Bedotti al 42’. Poi la partita viene sospesa per qualche minuto a causa di un guasto parziale dell’illuminazione. Poco dopo la ripresa del gioco, finisce il primo tempo. Ad inizio ripresa entra Agostinelli per Araldi, e i padroni di casa cambiano assetto. Rimane però invariato il copione della gara, con gioco frammentario, il Futura che pressa e la Fidentina che cerca spazi col possesso palla. Doppio corner per i padroni di casa al 9’. La gara prosegue bloccata fino al 18’, quando la Fidentina passa in vantaggio. Su corner di Visconti, Marzoli anticipa tutti e mette in gol di testa. 1-0. Reagisce subito il Futura, ma fatica a trovare varchi in avanti. Finisce alto un colpo di testa di Terranova al 26’. Punizione dal limite per la Fidentina al 28’, dopo un fallo su Carrasco. Il forte rasoterra di Morigoni colpisce il palo pieno alla sinistra di Ghiretti. Cala il Futura dopo il 30’. Marzoli in contropiede serve Carrasco al 33’: tiro fuori di poco. Al 36’ due attaccanti della Fidentina si ostacolano in area e falliscono un facile gol. Viene chiusa un’incursione offensiva di Lori. Al 40’ i padroni di casa mancano un’altra occasione per raddoppiare, sugli sviluppi di un corner. Poi al 44’ uno spiovente lungo di Visconti, pesca Agostinelli solo davanti alla porta: il giocatore, sbilanciato, calcia alto. Nei minuti finali la Fidentina controlla la gara senza correre rischi.


Tanti questa sera gli ex in campo, in una gara non bella ma molto intensa. Buono il primo tempo del Futura Fornovo Medesano, che però è calato nella ripresa con problemi in fase offensiva. Paziente e ordinata la gara della Fidentina Borgo San Donnino, che ha mostrato più qualità e ha meritato la vittoria. Buona la direzione di gara. Nonostante i tanti ammoniti la partita è stata giocata sportivamente. Migliore in campo De Luca della Fidentina, per la grande quantità di palloni riconquistati e difesi.