Stampa questa pagina - Chiudi
My Mech Cervia Volley 3 Fenix Energia Faenza 1
01/03/2026
Seguici su Facebook VOLLEY EMILIAROMAGNA
La Fenix Energia Faenza perde il derby con Cervia
My Mech Cervia Volley 3 Fenix Energia Faenza 1
(25-15; 25-23; 21-25; 25-14)
CERVIA: Grassi 13, Gadoni, Guardigli 1, Fusaroli 13, Toppetti 3, Catalano 2, Tognon 5, Achim ne, Strada 15, Turchetti 16, Fabbri (L1). All.: Simoncelli
FAENZA: Cavallari 6, Galassi ne, Morelli 11, Calderoni (L1), Goni 1, D’Agostino 3, Missiroli 8, Nika 8, Francesconi 13, Altini 1, Spada 7. All.: Polo
ARBITRI: Bergonzini – Tawfik
Derby amaro per la Fenix Energia, caduta 1-3 in casa della My Mech Cervia Volley. Le faentine non riescono a bissare il risultato dell’andata dove avevano conquistato i tre punti.
“Il derby è sempre una gara particolare e molto sentita – sottolinea coach Loris Polo -. Siamo partiti contratti e non reattivi e propositivi come al solito, mentre Cervia ha giocato molto bene dall’inizio alla fine. Ci ha messo in difficoltà nel primo set poi abbiamo riordinato le idee nel secondo e abbiamo avuto anche la palla per vincerlo, ma complimenti alla My Mech che è sempre stata lucida. Il terzo lo abbiamo giocato molto bene, mentre nel quarto stavamo cavalcando l’onda del set precedente, ma all’improvviso si è spenta la luce. Dispiace perché era una partita importante anche per la classifica, ma non facciamo drammi e guardiamo avanti. Adesso ci sono gare molto impegnative ed è un bene perché saremo costretti a migliorarci per tenere teste alle avversarie: vediamo come le interpreteremo”.
Nel prossimo turno la Fenix Energia ritornerà in campo domenica 7 marzo alle 17 in casa con il Fail Group Marsciano.
Luca Del Favero