Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Il Volley Modena si congeda dal Guarini affrontando Ozzano

20/04/2024


Il Volley Modena si congeda dal Guarini affrontando Ozzano

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Il Volley Modena si congeda dal Guarini affrontando Ozzano

Quartultima giornata nel campionato di Serie B1 femminile e ultimo impegno casalingo per il Volley Modena che saluterà con notevole anticipo il pubblico amico in una stagione che ha visto capitan Fiore e compagne crescere giornata dopo giornata arrivando a battagliare per il quarto posto finale in queste ultime sfide. Le gialloblù ospitano la Fatro Ozzano prima delle trasferte di Garlasco e Pavia che saranno inframezzate dal secondo ed ultimo turno di riposo in stagione. Ci sono, quindi, tutte le premesse e le motivazioni per continuare a far bene e mettere in cascina ulteriori pesanti punti in una classifica che vede ora il Volley Modena ad una sola lunghezza dalla quarta piazza occupata dal Miovolley di Piacenza, formazione sconfitta a domicilio 3-0 una settimana fa nello scontro diretto. Per le ragazze di coach Di Toma il girone di ritorno è stata un’occasione per tante rivincite rispetto alle più complicate sfide d’andata, ma contro le bolognesi l’obiettivo sarà quello di mettere ancora in campo quella continuità di gioco che era spesso mancata nella prima parte di stagione compresa la sfida sul taraflex della stessa Ozzano conclusa con una vittoria per 3-2. Dopo un primo set di fatto dominato le gialloblù abbassarono il ritmo e subirono la rimonta delle padrone di casa brave ad imporsi con un doppio 25-23 prima della risposta gialloblù solo ai vantaggi nel quarto set, mentre il tiebreak si chiuse sulla stessa falsariga del primo parziale.

Mesi e, soprattutto, tanti altri match sono passati da allora, ma la Fatro rimane comunque formazione più che temibile ed in grado di rendere la vita difficile alle avversarie nonostante qualche infortunio che ha complicato e complica tuttora le cose, anche se coach Turrini dovrebbe ritrovare dopo circa un mese di stop l’ex sassolese Camilla Ferrari, una delle principali bocche di fuoco della propria squadra. Ozzano, inoltre, vuole mettersi alle spalle gli ultimi risultati non positivi per portarsi allo sprint finale del campionato in una posizione di totale tranquillità, anche se ad oggi il divario dalla zona rossa rimane comunque piuttosto importante.

Inizio gara per il match fra Volley Modena e Ozzano in programma domani alle ore 17:30, arbitri designati sono Alessandro De Martini e Giada Alessandra Fiori.

 

Ufficio Stampa Volley Modena