Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Il Volley Modena cerca il colpaccio a Piacenza per avvicinare il quarto posto

12/04/2024


Il Volley Modena cerca il colpaccio a Piacenza per avvicinare il quarto posto

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Il Volley Modena cerca il colpaccio a Piacenza per avvicinare il quarto posto

Con il vento in poppa, dopo la quinta vittoria nelle ultime sei giornate, il Volley Modena torna in campo alla ricerca di conferme anche lontano dalle mura amiche della palestra Guarini. Le ragazze di coach Di Toma saranno di scena sul campo del Miovolley di Gossolengo per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B1 con l’obiettivo di continuare la striscia positiva e cancellare l’unico passo falso del recente periodo ovvero la trasferta di Genova. In terra ligure, infatti, le modenesi non sono riuscite a mettere in campo lo stesso livello di gioco che ha contraddistinto gran parte delle sfide di questo 2024 e che ha cambiato faccia alla classifica della squadra ora all’inseguimento proprio del quarto posto occupato dalle rivali di giornata. Per oltre metà della stagione, infatti, il Miovolley ha battagliato alla pari del terzetto di testa poi complici infortuni importanti ha rallentato il proprio ritmo ed è stato risucchiato dalle inseguitrici, in primis proprio capitan Fiore e compagne che in caso di vittoria da tre punti potrebbero portarsi a -1 in classifica dal quarto posto che rappresenta il miglior piazzamento al di fuori della zona playoff.

La classifica, però, non deve distogliere le gialloblù dal vero focus ovvero quello di scendere in campo confermandosi, come nell’ultimo periodo, una delle squadre più in forma e con il miglior rendimento del girone. Gli acciacchi di inizio campionato ed il necessario periodo di rodaggio di una formazione completamente nuova hanno messo subito in salita il lavoro per il Volley Modena che, però, ha continuato pazientemente a lavorare in palestra per arrivare a raccogliere i risultati attuali e poter guardare con ottimismo al futuro sapendo di poter ripartire la prossima stagione da una base sicuramente solida e di livello.

Inizio gara per il match fra Everest Miovolley e Volley Modena in programma domani alle ore 20:30, arbitri designati sono Lorenzo Foppoli e Davide Coppola.

 

Ufficio Stampa Volley Modena