Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Giovanili

Vis 2008 Bondi Ferrara - I Risultati della settimana

11/04/2024


Vis 2008 Bondi Ferrara - I Risultati della settimana

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA

 

Vis 2008 Bondi Ferrara - I Risultati della settimana

DIVISIONE REGIONALE 2: LA BONDI VIS LA SPUNTA A CREVALCORE E CAVALCA L'ONDA DEI PLAY OFF.

Venerdì 5 aprile si è disputata la partita in trasferta per i ragazzi della Divisione Regionale2 della Bondi Vis di Dalpozzo e Sannini in quel di Crevalcore. La partita si sapeva sin prima della palla a due che sarebbe stata complicata, data l’assenza di molti atleti vissini. La Bondi Vis comunque scende in campo contro la Fortitudo Crevalcore con la consapevolezza di dover vincere per rimanere attaccata alla capolista Peperoncino. La partita inizia con una Bondi Vis disattenta in difesa, che concede tiri troppo semplici agli avversari, ma Crevalcore non riesce a fuggire grazie ad un Dalpozzo Matteo super, che con eleganza mette a referto due triple e un tiro dalla media permettendo ai suoi di chiudere il primo quarto avanti 22 a 19.Il secondo quarto vede un cambio di atteggiamento da parte dei giocatori in maglia Bondi Vis: graziea diverse soluzioni facili in attacco e una più attenta difesa ribaltano il risultato e si portano sul punteggio di 45 a 35 all'intervallo lungo dopo essere stati avanti anche di 15 lunghezze, ma sul finale di secondo quarto la Bondi Vis regala 5 punti agli avversari. L'inizio di terzo quarto non vede i biancoazzurri rientrare in campo, sono poco concentrati in attacco e subiscono l'euforia della squadra di casa che li surclassa e piazza un parziale di 20 a 0 di rimonta a metà del terzo periodo di gioco. La Bondi Vis scioccata dalla situazione, sa che non può perdere, e tramite il triangolo Biolcati Sadocco e Bianconi riesce a tornare in partita e a ribaltare nuovamente il risultato in favore dei biancoazzurri che si riportano avanti per poi chiudere il terzo quarto in perfetta parità, 57 a 57. Il quarto periodo è caratterizzato da molto nervosismo dato da episodi di antisportività da parte di Crevalcore che turbano l'animo degli atleti in maglia azzurra che continuano però ad avere un andamento altalenante in difesa dato dai numerosi disimpegni che sono colmati da tiri facili nella metà campo offensiva che permettono alla Bondi Vis di spuntarla in casa della Fortitudo Crevalcore con il punteggio finale di 83 a 75. Prossimo incontro venerdì 12 aprile alle ore 20:45 contro P.G.S. Corticella al Palapalestre.

FORTITUDO CREVALCORE – BONDI VIS 75 – 83

Parziali: (22-19; 35-45; 57-57)

Tabellini:

Fortitudo Crevalcore: Bortolani 10, Gravinese 10, Filippetti (k) 2, Cristoni, Cremonini 23, Ceccon, Guido 1, Govoni 9, Scagliarini, Guarnieri 8, Guidi, Gobbi 12. All. Tinarelli.

Bondi Vis 2008: Dalpozzo A., Cavallari 9, De Pisi (k) 3, Bondesani 3, Sadocco 14, Dalpozzo M. 11, Biolcati 12, Frigatti 7, Fall 8, Bianconi 16. All. Dalpozzo D., Ass. Sannini F.

UNDER 17 SILVER: RITORNA ALLA VITTORIA CON DIFFICOLTA’, PER LA SQUADRA DI COACH VAIANELLA CONTRO BARICELLA.

Dopo la brutta sconfitta della settimana scorsa, l’Under 17 Silver di coach Vaianella aveva bisogno assolutamente di una vittoria in vista della seconda fase di campionato, e così è stato ma non senza difficoltà. Partita iniziata molto a rilento per entrambe le squadre che non riuscivano a trovare la via del canestro. Apre la partita Pampolini dopo qualche minuto, ma Baricella risponde subito con una bomba da 3, Primo quarto tutto così, punto a punto fino alla sirena e il tabellone segna 17-18 per i biancoazzurri. Secondo e terzo quarto che invece vede il dominio di Baricella sui Vissini, né la difesa a uomo, né quella zona riusciva a tenere bloccati i padroni di casa, creando un distacco a fine terzo quarto di 7 punti, 61 a 54. Ultimo quarto tutto da giocare, l’atmosfera si scalda molto ma i Vissini riescono a stare concentrati sulla partita a differenza di Baricella che perde un po’ il controllo del gioco. 73-73 segna il tabellone a 16 secondi dalla fine, palla in mano a Pepe che tenta l’attacco al ferro e trova il canestro del +2. 13 Secondi alla fine, Baricella tenta di attaccare ma nulla da fare, difesa dei Vissini invalicabile e la partita si chiude con la vittoria dei Biancoazzurri per 73 a 75. Con questa vittoria i nostri ragazzi portano a casa altri due punti IMPORTANTISSIMI per la classifica, rimanendo così ancora al secondo posto dietro al Basket Estense. La prossima partita sarà Sabato 13 aprile alle ore 16:00 nella palestra Dosso Dossi, dove si giocherà il grande Derby contro la Scuola Basket Ferrara.

FORZA BONDI VIS!

BNBA ROUTE 64 – BONDI VIS 2008 73 - 75

Parziali: (17-18; 36-34; 61-54).

Tabellini:

Bondi Vis: Pepe 14; Morea 2; Lambertini 6; Pampolini 15; Ngoy 7; Soriani; Gioffreda; Borsetti 10; Micucci 5; Ismaili; Youmbi 12; Linguerri 2. All. Vaianella, Ass. Federici.

 

UNDER 14 ÉLITE: ULTIMO QUARTO SUPER PER I BIANCOAZZURRI DI SPETTOLI E PINCA CHE SI IMPONGONO A FAENZA.

Sabato 6 Aprile l'Under 14 Élite della Bondi Vis dei coach Spettoli e Pinca, ha giocato presso il CAMPUS di via Proventa 61 a Faenza contro Raggisolaris Accademy. Da subito i ragazzi non riescono ad avere la giusta concentrazione per concretizzare i vantaggi creati fino a quel momento, ma una buona difesa ferma i padroni di casa sul risultato di 15 a 14 per Faenza. Dal secondo quarto in poi invece le cose prendono una piega diversa, in favore della squadra biancoazzurra. Un cambio di ritmo offensivo ed una maggiore attenzione ai dettagli porta la Bondi Vis in vantaggio, che va’ negli spogliatoi alla pausa lunga sul risultato di 24 a 39. I nostri Under 14 Élite soffrono molto la ripartenza dagli spogliatoi come dimostratosi nelle partite precedenti motivo per cui era fondamentale rimanere con la testa in partita senza subire un parziale tale da far sì che la squadra di casa potesse riagganciare i ferraresi. Per quanto il quarto si sia chiuso in favore di Faenza, i vissini sono riusciti a contenere il più possibile il danno chiudendo avanti 39 a 52 a 10’ dalla fine. Ultimo quarto spettacolare per la Bondi Vis 2008 che si prende meritatamente la vittoria sul campo avversario andando ad incrementare ancora di più il distacco vincendo con il punteggio di 49 a 74. Ottima prestazione per i nostri ragazzi che dimostrano ogni giorno di essere sulla strada giusta. Prossimo incontro Martedì 16 Aprile ore 18:40 presso la palestra Morigia di via Sighinolfi 48100 a Ravenna contro Junior Basket Ravenna.

RAGGISOLARIS ACADEMY – BONDI VIS 2008 49 – 74

Parziali: (15-14; 24-39; 39-52)

Tabellini:

Bondi Vis: Ranzani (C) 6, Sammaritani 17, Leprini 24, Scolamacchia 4, Gioffreda, Cevinini, Rimondi, Marasigan 7, Carluccio 16. All. Spettoli, Ass. Pinca.

 

AQUILOTTI N.C. FE: NELLA STUPENDA CORNICE DELLA BONDI ARENA GLI AQUILOTTI BONDI VIS AZZURRI SOCCOMBONO CONTRO LA 4TORRI.

Il Derby tra la 4T e gli Aquilotti Bondi Vis “A” di Caravita e Pinca è stato giocato nella meravigliosa location del Palasport cittadino 𝘉𝘰𝘯𝘥𝘪 𝘈𝘳𝘦𝘯𝘢, domenica scorsa, prima della partita di serie B di Ferrara Basket 2018. Ai giovanissimi biancoazzurri non sembrava vero giocare dove giocano i grandi! Tant'è che l'inizio della partita non è stato granché. Distrazioni in difesa e pochi canestri segnati permettono agli avversari di andare subito avanti. I vissini provano a riprendere le redini del gioco nel terzo tempo pareggiando il mini tempo 2-2. La 4Torri fisicamente domina i nostri ragazzi e mette a segno canestri a raffica. Nel finale però impennata di orgoglio e grazie ad una mira un po’ più precisa, i biancoazurri riescono a vincere il 5°tempo e a pareggiare l'ultimo. Questo però NON basta ahimè per vincere la partita. Termina 14 a 10 per la 4T. L'esperienza è stata bellissima comunque e la vittoria è comunque arrivata... quella dei grandi di Ferrara Basket 2018 che dopo un supplementare vincono e convincono! E noi eravamo sugli spalti a tifare bianco-azzurro!! Non avremo mica portato fortuna noi Aquilotti della Bondi Vis? Avanti pur!

AQUILOTTI N.C: 4TORRI – BONDI VIS A 14 – 10 (ai punti: 28-16)

Parziali: (5-2, 6-2, 2-2, 9-2, 2-4, 4-4)

Tabellini:

BONDI VIS A: Agujar 4, Amaducci, Bonafè, Scolamacchia, Lopez Pirani, Omar 2, Paglione 2, Roci, Candiani 2, Gurreri 2, Kondrian 4, Minzoni. Istruttori: Caravita – Pinca.

 

Area Comunicazione  e Stampa

Vis 2008 Bondi Ferrara