Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili

Risultati Settore Giovanile Faenza Calcio e Virtus Faenza

09/04/2024


Risultati Settore Giovanile Faenza Calcio e Virtus Faenza

Si ferma la capolista Under 19 del Faenza Calcio di Nicola Cavina che perde 2-3 sul campo della seconda in classifica, il Misano che rimane comunque a un punto di distanza e in svantaggio nei confronti diretti. La squadra biancoazzurra, molto rimaneggiata, ha dato vita a una prova di carattere rimontando lo svantaggio iniziale con Emiliani e Cavalli, prima di soccombere di misura. Gran mattatore Maltoni del Misano, autore di una tripletta. La formazione manfreda ha già raggiunto la certezza della matematica qualificazione per la fase successiva, ma punta a mantenere la prima posizione in classifica, difendola dall’attacco del Misano e del Medicina, terzo.

La Virtus Faenza di Alessandro Tosti pareggia 0-0 con la Savignanese.  Sabato 13 aprile ultima giornata del girone di campionato. Il Faenza affronterà allo stadio “Bruno Neri” il Bentivoglio, mentre la Virtus sarà in trasferta sul campo del Sanpaimola. 

Altra sconfitta, molto netta, per la squadra Under 17 Allievi Élite della Virtus guidata da Daniele Valmori battuta 10-0 dal Piacenza.

L’Under 16 del Faenza di Alberto Fiorentini vince ancora, imponendosi 6-1 sui Delfini Rimini. grazie alle doppiette di Longo e Lombini, ai gol di Said e Lika. Mancano ancora molte partite alla conclusione del campionato che sarà a metà maggio e la formazione biancoazzurra è ancora in lizza per la qualificazione al turno successivo al termine del girone unico.

La squadra Allievi U16 della Virtus Faenza di Mattia Ravara pareggia 2-2 con la Juvenilia con le reti di Sintoni e Frega riscattando la sconfitta 3-1 con il San Pietro in Vincoli; in gol il biancoverde Sintoni.

Risultati delle due squadre Under 15 (Giovanissimi 2009), che portano i colori della Virtus: la regionale di Graziano Fantoni ha vinto 2-0 con i gol di Fochi e Plescia.

La provinciale di Matteo Negrini pareggia 2-2 con il Borgo Tuliero con le reti di Severi e Maurizi.

La squadra Under 14 (Giovanissimi 2010) della Virtus di Riccardo Pazzi supera 16-1 lo Sparta Castel Bolognese, grazie ai gol di Buononato (quattro), Sheu (tre), Bartoli, Baroncini, Placci, Zanfini (tutti due), e Carapia,

La Under 14 (Giovanissimi 2010) del Faenza di Fabrizio Ciottoli perde con il Sanpaimola 1-3 (gol di Baha). La classifica finale vede la Virtus Faenza prima seguita da Sanpaimola e Faenza.

La formazione Virtus Esordienti 2011 di Mattia Ravara e Matteo Foschini vince con il Savio.

La squadra Esordienti 2012 del Faenza di Marco Emiliani e Francesco Di Nunzio pareggia con il Faventia.

Parallelamente agli ultimi turni dei campionati di categoria, sono scattati diversi tornei giovanili.

I Giovanissimi 2010 della Virtus vincono con la Pianta Forlì al torneo Cappelli Porto Fuori

5-2 (doppietta di Buononato, gol di Asirelli, Shehu e Zanfini). Poi mettono a segno un bel successo casalingo 3-2 con il Forlimpopoli nella Città di Faenza La Bcc Cup. Reti faentine di Tarantino, Boschi e Mengozzi. Sconfitta invece per i Giovanissimi 2010 del Faenza battuti da un Granamica in gran spolvero.

Gli Esordienti 2011 del Faenza guidati da Angelo Marchetti hanno vinto con Osteria Grande e Anzolavino passando così il turno da primi classificati nel prestigioso torneo Tassi dove la squadra Esordienti 2012 del Faenza di Emiliani e Di Nunzio perde con il Sasso Marconi, poi vince con il Castenaso. Nel torneo di Savarna, l’Under 17 (Virtus 2007) supera il Mezzano 2-0 (gol di Francesconi e Succi).