Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Vis S. Prospero vs Guastalla 3-3

07/04/2024


Vis S. Prospero vs Guastalla 3-3

Angoh e Zani


VIS SAN PROSPERO 3

GUASTALLA 3

VIS SAN PROSPERO: Pinelli, Gelati (65’ Grosselle), Vuocolo, Negri, Vezzali, Bellesia (80’ Tamburrano), Crisci (61’ Moretti), Malagutti, Ivashko (72’ Angoh), Serafini, Ndiaye (85’ Malagoli). A disposizione: Guidetti, Pellacani, Ferrari, Del Villano. All.: Venturato

GUASTALLA: Martignoni, Catenacci (68’ Salerno), Sarno, Lombardini, Truzzi, Bucci, Mezzana, Tirelli (53’ Zani), Martino (76’ Pedrazzi), Bulgarelli (58’ Caramaschi), Guastalla (88’ Rota). A disposizione: Romanò, Ferati, Bigi, Bellini. All.: Cani

ARBITRO: Zullo da Bologna

RETI: 12’ Mezzana, 46’ Malagutti, 53’ Malagutti, 66’ Lombardini, 73’ Angoh, 80’ Zani

AMMONIZIONI: 48’ Serafini, 50’ Vuocolo, 55’ Bulgarelli, 68’ Ivashko, 78’ Angoh

 

Nel primo tempo sono soprattutto gli ospiti a farsi vedere e rendersi pericolosi. Il vantaggio arriva al minuto 12: Martino arriva in area e serve Catenacci cercando l’uno-due, ma Catenacci serve l’assist per il tiro rasoterra di Mezzana che gela Pinelli e porta avanti i rossoblu. Poco dopo ancora un uno due, stavolta tra Martino e Sarno, che prova la conclusione ma tira troppo centrale. Al 22’ Bulgarelli calcia una bella punizione che costringe Pinelli a respingere con i pugni. Al 31’ Tirelli serve un cross rasoterra su cui arriva Martino, il cui tiro è però troppo alto. Nel finale Lombardini serve di nuovo Martino, che arriva in area e calcia rasoterra: la palla esce per pochi millimetri.

Nella ripresa la Vis si riscatta subito dal primo tempo sottotono e trova subito il pareggio. Su un errore di marcatura di Sarno arriva un primo tiro dei modenesi, che rimbalza sulla traversa dopo la deviazione di Martignoni e arriva davanti a Malagutti che ne approfitta e insacca in porta. Meno di 10 minuti dopo altra azione personale di Malagutti: i giocatori del Guastalla non lo marcano prontamente convinti di una posizione di partenza irregolare; il numero 8 arriva a tu per tu con Martignoni e lo batte. Gli ospiti provano a reagire con Zani, che al 64’ calcia di poco alto. Al 66’ arriva il 2-2: su palla persa da Catenacci arriva il pressing alto di Mezzana che serve Lombardini, che calcia potente all’incrocio e riporta il risultato in parità segnando un gran goal. Al 70’ una gran parata di Martignoni su Moretti salva gli ospiti, ma poco dopo è tutto da rifare, con Angoh che riporta avanti la Vis. Al 79’ cross alto di Sarno, che esce prima che possa arrivare Caramaschi a segnare. Il pareggio arriva all’80’ con il colpo di testa di Zani che scavalca Pinelli e congela il risultato sul 3-3.

 

Nel complesso una prestazione discreta per i ragazzi di Mister Cani, che sono bravi a riprendere per due volte il vantaggio della squadra di casa, ma continuano a sprecare troppi palloni in fase offensiva. Queste ultime gare saranno fondamentali per la conquista dei playoff, a cominciare dalla prossima domenica, per il match contro il Reggiolo.

Uff. stampa Guastalla

------------------------------------

VIS SAN PROSPERO ASD: Pinelli, Gelati (84’ Grosselle), Vuocolo, Negri, Vezzali, Bellesia (77’ Tamburrano), Crisci (60’ Moretti), Malaguitti, Ivashko (72’ Angoh), Serafini, Ndiaye (84’ Malagoli). A disp.: Guidetti, Pellacani, Ferrari, Del Villano. All. Barbanti F.

GUASTALLA CALCIO SATURNO A.S.D. Martignoni, Catenacci (68’ Salerno)), Sarno, Lombardini, Truzzi, Bucci, Mezzana, Tirelli (55’ Zani), Martino (73’ Pedrazzi)), Bulgarelli (58’ Caramaschi)), Guastalla (84’ Rota).A disp.: Romanò, Ferati, Bigi, Bellini. All. Cani

ARBITRO: Zullo di Bolgona

RETI: 12' Mezzana (G), 46’ e 53’ Malagutti (VSP), 66’ Lombardini (G), 73’ Angoh (VSP), 78’ Zani (G).

SAN PROSPERO. Buona prestazione dei Barbanti boys che ritrovano condizione, punti e morale dopo un mese di marzo avaro di soddisfazione; ospiti che – seppur autori di una buona prestazione - rallentano nella corsa play-off.

Prima frazione coi vissini molto contratti, ne approfitta il Guastalla che si porta in vantaggio al primo affondo: Mezzana è lesto a raccogliere un invito di Bulgarelli e dal limite dell’area fulmina Pinelli: 0-1 (12’).

Vis che vede fantasmi recenti e resta timorosa: pallino del gioco costante, pochi i pericoli per Martignoni, che interviene soltanto per ordinaria amministrazione e vede unico pericolo sprecato a lato dagli avanti vissini.

Sull’altro fronte Pinelli dorme sonni tranquilli, blocca sicuro un tiro di Bulgarelli ed è spaventato da un paio di mischie di seguito a corner.

Si va al riposo sullo 0-1. 

Ripresa più scoppiettante, il caldo si fa sentire, squadre più lunghe e maggiori spazi.

Alla prima sortita locale scaturisce il pari (46’) grazie al tap-in di Malagutti che raccoglie una respinta del montante su conclusione di Ndiaye: 1-1.

Malagutti è scatenato, raccoglie palla da Serafini e duetta con Ivashko, che lo smarca in beata solitudine davanti a Martignoni: destro preciso per il vantaggio Vis 2-1 (53’).

Ospiti che si ridestano, dopo essere stati ad un passo dalla resa: Lombardini è lesto a rubare palla nei pressi del limite dell’area locale, vi entra in diagonale e con un arcobaleno supera Pinelli per il nuovo pareggio, 2-2 (66’).

Girandola di cambi, nuova linfa energetica e ritmo che torna alto: al 71’ il neoentrato Moretti scaglia un fendente che Martignoni devia prodigiosamente in corner; sulla battuta seguente Vuocolo di testa lambisce la traversa.

Preludio al nuovo vantaggio locale, tutto dai nuovi entrati: Moretti per Angoh, destro sul palo lungo, Martignoni è battuto per il 3-2 (73’).

Guastalla che non molla e che coi propri cambi trova la rete del definitivo pari: cross di Salerno, Zani sul palo lungo sfrutta un’indecisione e di testa insacca (78’).

Nel finale prevale la stanchezza, seppur le squadre provino a superarsi fino al fischio finale.

Massimiliano Bisi