Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Volley Modena al via dello sprint finale del campionato di B1 ospitando Ravenna

06/04/2024


Volley Modena al via dello sprint finale del campionato di B1 ospitando Ravenna

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Volley Modena al via dello sprint finale del campionato di B1 ospitando Ravenna

Superata la Pasqua ed il relativo fine settimana di sosta il campionato di Serie B1 riparte per lo sprint finale. Sei i turni mancanti alla conclusione del torneo e cinque le gare da disputare per il Volley Modena che alla penultima giornata osserverà il suo secondo ed ultimo turno di riposo. Le gialloblù, arrivate alla settimana di stop con il rotondo successo casalingo sul fanalino di coda Volley Academy Piacenza, tornano dunque in campo ancora tra le mura amiche del Guarini, ma questa volta per affrontare Ravenna. Le romagnole, che occupano attualmente il terzultimo posto in classifica con 18 punti, erano accreditate tra le squadre favorite o comunque più attrezzate del girone, ma il campo le ha viste faticare a lungo prima di sbloccarsi e iniziare a mettere in carniere qualche risultato importante. La distanza dalla zona salvezza, però, è ancora di sei punti dunque urge non lasciare nulla al caso e cercare punti su ogni campo compreso il Guarini dove capitan Fiore e compagne hanno trovato un rendimento sempre più positivo e convincente soprattutto nel girone di ritorno.

Proprio il cammino casalingo è quello che ha riservato di recente i migliori risultati con tre vittorie consecutive su Campagnola, Sassuolo e Piacenza lasciando un solo set proprio alle reggiane. L’ultimo ko, invece, risale alla prima giornata di ritorno quando Forlì riuscì ad imporsi per 3-2 al termine di una gara dove su entrambe le metà campo è mancata la giusta continuità nel gioco. Coach Di Toma ha avuto modo di lavorare sodo ancora una volta in queste due settimane ed ora l’obiettivo è quello di continuare a consolidare una classifica che inizia ad assumere una connotazione decisamente più positiva rispetto alla prima parte di stagione. Il Volley Modena, infatti, ha raggiunto il quinto posto occupato in coabitazione a 30 punti con Campagnola, anche se le reggiane hanno già osservato il proprio turno di riposo. Poco più avanti, invece, c’è il Miovolley di Piacenza a quota 35 e reduce da un periodo tutt’altro che positivo a livello di risultati che l’ha portato a staccarsi forse definitivamente dal trio di testa ormai certo, salvo imprevisti crolli, di poter lottare per la conquista della promozione in Serie A2 tramite i playoff.

Inizio gara per il match fra Volley Modena e Ravenna in programma oggi alle ore 17:30, arbitri designati sono Enrico Dandolo ed Elena Gambato.

 

 

Ufficio Stampa Volley Modena

[email protected]