Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Montecchio. Il ds Panciroli si dimette.

29/03/2024


Montecchio. Il ds Panciroli si dimette.

 

 

Cinque partite al termine della stagione durante le quali il Montecchio ha la possibilità di ottenere la salvezza diretta, oppure di finire ai play out per giocarsi agli spareggi la possibilità di rimanere in Eccellenza. Peccato che la compagine guidata da mister Giacomo Ferretti, nell'ultimo periodo, abbia subito anche la perdita dei due centravanti, Andrea Bedotti e Matteo Attolini, entrambi per infortunio e, notizia di poche ore fa, anche l'uscita di scena del ds Matteo Panciroli che ha rassegnato le proprie dimissioni.

“Apprendo con dispiacere delle dimissioni del ds Matteo Panciroli – dice il presidente del Montecchio Massimiliano Palmia – che ha lasciato l'incarico essendo in parziale disaccordo con alcune linee societarie. Mi dispiace perché in questi due anni  ha fatto un ottimo lavoro”.

A questo punto cosa succede, il posto di direttore sportivo resterà vacante?

“Per ora direi di sì. In questo momento allenatore, giocatori e dirigenti devono tutti rimanere concentrati su un unico obiettivo: fare il massimo per arrivare alla salvezza diretta, perché adesso questo è l'obiettivo più importante. Resta solo un mese e dobbiamo rimanere compatti. Avremo 5 partite e saranno tutte fondamentali, soprattutto le ultime tre e sono certo che da qui a fine stagione ogni domenica la classifica cambierà”.

Dovrete però fare a meno di Bedotti e Attolini...

“Le loro assenze sono pesante, ma la squadra ha dimostrato di esserci e di lavorare all'unisono per l'obiettivo salvezza, altrimenti non avremo vinto a Colorno, contro una squadra così forte, visto che, tra l'altro, venivamo da 4 sconfitte consecutive. Il manico della squadra c'è ancora, mister Ferretti sta facendo un ottimo lavoro e il gruppo non si è sfilacciato di fronte alle difficoltà; anzi, si è compattato ancora di più”.

Mercoledì prossimo giocherete contro il Terre di Castelli al Notari...

“Sono secondi e tra l'altro giocheremo di sera, quindi sapremo già l'esito della sfida del pomeriggio fra Cittadella e Correggese. Se la Correggese battesse il Cittadella il campionato, parlando di vetta, si riaprirebbe e il Terre farà di tutto per batterci per andare a tre punti dalla capolista, per poi affrontare lo scontro diretto proprio col Cittadella. Se vincessero invece i modenesi, la situazione potrebbe essere diversa; ma, comunque sia, noi dovremo guardare solo a casa nostra e cercare di portare a casa più punti possibili. Anche perché alla domenica andremo ad Agazzano, altra sfida tostissima”.

State guardando di più a raggiungere il Salso, che vi precede di un punto o a portarvi a oltre 6 punti sopra al Faro Coop per la salvezza diretta?

“Non dobbiamo pensare al Salsomaggiore, ma a fare punti per salvarci direttamente, senza passare dai play out, cercando di portare il Faro Coop a oltre 6 punti da noi. Tra l'altro, nelle ultime tre gare affronteremo prima il Fabbrico in casa, poi proprio il Faro Coop a Bologna e infine la Bagnolese tra le mura amiche. Sarà un finale thrilling”.

 

Loenzo Chierici