Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Pallacanestro Vigarano vs Halley Thunder Matelica: la presentazione del match

22/03/2024


Pallacanestro Vigarano vs Halley Thunder Matelica:    la presentazione del match

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Pallacanestro Vigarano vs Halley Thunder Matelica:    la presentazione del match

Il campionato di serie A2 femminile di basket entra nel “rush” finale della “regular season”, con quattro giornate soltanto che restano da disputare. 

In questo weekend si gioca il ventitreesimo turno e la Halley Thunder Matelica sarà impegnata ancora una volta lontano dalle mura amiche: dopo il blitz di sabato scorso sul parquet della Posaclima Ponzano Veneto (62-72), infatti, le ragazze di coach Domenico Sorgentone saliranno ancora a nord, ma si fermeranno un po’ prima, nel ferrarese per affrontare la Pallacanestro Vigarano. 

Matelica, sesta in classifica con 26 punti, va in cerca di un successo per raggiungere la migliore posizione possibile nella griglia dei playoff. Sul fronte opposto Vigarano, penultima in graduatoria con 6 punti, cercherà fortemente la vittoria per allontanarsi dall’ultimo posto e mettersi in tasca il sostanziale “pass” per i playout. 

Si giocherà domani - sabato 23 marzo - al PalaVigarano di Vigarano Mainarda (Fe) alle ore 18.30. 

L’incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina facebook Pallacanestro Vigarano.

Arbitreranno Andrea Andretta di Udine e Helmi Tognazzo di Padova.

All’andata Matelica vinse la partita 64-48.

Il commento pre-partita di coach Domenico Sorgentone, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Commetteremmo un grave errore se ci presentassimo a questa partita guardando solo la classifica, perché questa è una gara che, per cercare di portarla a casa, dovremo giocare bene e con determinazione come la settimana scorsa a Ponzano Veneto. Affronteremo una squadra, Vigarano, che sta lottando per la salvezza, per cui l’incontro nasconde delle difficoltà che noi dovremo essere bravi a superare. Loro hanno tre giocatrici in evidenza, ovvero l’esterna Amaiquen Siciliano (24,0 punti di media), l’ala arrivata il mese scorso Agnes Gorjanacz e la lunga Adriana Cutrupi (13,7 punti e 13,3 rimbalzi), ma anche un contorno di ragazze in crescita e alle quali dovremo fare attenzione. Sarà necessaria massima concentrazione da parte nostra».

 

Ferruccio Cocco

Ufficio Stampa Thunder Basket Matelica