Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli - Guelfo Basket Ecobologna 53 - 52

10/03/2024


Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli  - Guelfo Basket Ecobologna 53 - 52

Foto: Anna Lombardi


Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

09/03/24          22a GIORNATA (11a RITORNO)

Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli  - Guelfo Basket Ecobologna 53 - 52

(PARZIALI: 10-18; 30-30; 45-36)

Chemifarma: Dellachiesa n.e., Benedetti, Brighi A. 11, Ruscelli 7, Naldini 2, Rossi 5, Grassi 8, Brighi L. 1, Lazzari, Bracci 15, Dell’Omo 4, Palazzi. All.: Tumidei.

Ecobologna, Flan 9, Torreggiani 6, Ghini 6, Franchini, Frassineti n.e., Savino 6, Bergami 4, Musolesi 3, Naldi 8, Santini 10, Rubbi n.e. All.: Agresti

Arbitri: Vaccarella e Vitali

Note - usciti per 5 falli: Flan al 37’49”. Fallo antisportivo a Brighi A., fallo tecnico alla panchina di Guelfo.

Spettatori: 150 circa.

FORLIMPOPOLI – I Baskérs devono sudare le cosiddette sette camicie per sbrigare la pratica Guelfo, peraltro già battuto all’andata e chiudere con pieno merito la stagione regolare al secondo posto (30 punti con 15v/5p) dietro alla capolista Medicina.

Così il Palavending rimane per tutti fortino inespugnato, campo sul quale in dieci gare interne i ragazzi di Tumidei hanno saputo costruire le loro fortune. In una serata dalle ampie rotazioni, ove diversi under – anche per l’assenza forzata di Farabegoli – raccolgono inusuali minutaggi, i padroni di casa palesano in avvio polveri bagnate e contro l’energia bolognese (vedi numerosi rimbalzi offensivi) sono costretti ad inseguire.

Nel secondo parziale le triple in serie, ben sei in serie fra Ruscelli, Grassi e Brighi jr. da servono per ricucire il gap e ripristinare al 19’ (28-28) la perfetta parità neutralizzando la zona di Agresti.

Bracci ritorna indemoniato dagli spogliatoi e nel pitturato (9 rimbalzi alla fine) sancisce un cospicuo vantaggio interno con ospiti tenuti a soli tre canestri dal campo. Quando una doppia coppia di liberi lasciava presagire ad un tranquillo finale (49-39 al 33’) prima Naldi suona la carica poi a -1’44” dal gong Torreggiani imbuca la tripla del pareggio (51-51); dopo errori in serie a 4” dalla fine Lorenzo Brighi smazza una caramella per Bracci che sigla da sottomisura.

Dopo il timeout di Agresti per la rimessa in attacco ancora Torreggiani subisce fallo da Antonio Brighi a quattro decimi: segna il primo, sbaglia il secondo ed il tap in di Santini muore sul ferro.

Coronarie salve, anima e cuore ai playoff al via dal 23 marzo: solo da decidere chi fra Bk.2000 Reggio Emilia e Castelnovo né Monti completerà il lotto.

Cristian Lega (area comunicazione e stampa Baskérs Forlimpopoli)