Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Villanova Basket: Fast Coffee Tigers molto incerottati, ma non vogliono mollare

29/02/2024


Villanova Basket: Fast Coffee Tigers molto incerottati, ma non vogliono mollare

Seguici su Facebook : BASKET  EMILIAROMAGNA

 

 

Villanova Basket: Fast Coffee Tigers molto incerottati, ma non vogliono mollare

TIGERS INCEROTTATI, MA LO SPIRITO È FORTE

Venerdì arrivano i bolognesi di Omega con Fast Coffee Villanova senza pedine fondamentali. Coach Amadori: “Ora testa e cuore a Omega, vogliamo reagire”

Una Fast Coffee Villanova Tigers sempre più incerottata, venerdì alle 21.15 alla Tigers arena ospiterà Omega Basket.

I bolognesi in classifica sono a 12 punti, al quintultimo posto, con 6 vittorie all’attivo. Una di queste l’hanno ottenuta nel girone di andata proprio ai danni delle Tigri di Villa Verucchio. Era il 27 ottobre e in Emilia finì 78-71 per i padroni di casa allenati da Marco Berselli che hanno in Alessandro Saccà il miglior realizzatore (244 punti).

I biancoverdi vengono dalla netta sconfitta di Ferrara, davanti alla fortissima 4Torri e con problemi evidenti di organico. A Filippo Guiducci, scavigliato, si è aggiunto il centro Polverelli, la guardia Buo e capitan Zannoni, leader del gruppo e miglior marcatore della (ex) serie D con 491 punti, a 25.8 di media.

I Tigers hanno 24 punti in classifica, a 4 lunghezze di distanza da Ferrara e Granarolo.

“Le assenze sono pesanti e producono oggettivamente un gap: speriamo di recuperare qualcuno ma non sarà facile e comunque saranno giocatori non in forma.

Ma non vogliamo piangerci addosso. Testa, cuore e muscoli devono andare alla gara contro Omega Basket, squadra che ci ha sconfitti all’andata. Abbiamo un conto in sospeso e dobbiamo immediatamente reagire”.

 

Area Comunicazione e Stampa

Villanova Basket Fast Coffee Tigers

Paolo Guiducci