Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Naz.li Femm.le | Serie B2/F

Pallavolo San Giorgio, Federica Polletta analizza la vittoria contro Galaxy Volley

28/02/2024


Pallavolo San Giorgio, Federica Polletta analizza la vittoria contro Galaxy Volley

                                                                                                                                                                                                                      Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Serie B2. Pallavolo San Giorgio, Federica Polletta analizza la vittoria contro Galaxy Volley

La schiacciatrice romagnola, alla prima stagione in maglia giallobiancoblù, entrata a gara in corso con i suoi 10 punti ha dato un contributo essenziale al successo contro l’ostico team parmense

Tre punti che grazie allo scivolone di San Damaso a Piadena permette alla Pallavolo San Giorgio di salire al secondo posto della classifica, l’ultima utile per i playoff promozione, dietro alla capolista Pallavolo Alsenese, di un campionato che parla sempre più piacentino per le posizioni di vertice.

Arrivata in estate dall’esperienza al Volley Club Cesena, Federica Polletta, schiacciatrice classe 2003 da Cervia, si è integrata nell’ambiente della Pallavolo San Giorgio, nell’ultima gara, vinta per 3-1 contro il Galaxy Volley, il suo ingresso è stato determinate per la vittoria.

Una tua analisi della vittoria contro Galaxy, una prova di carattere specialmente nel terzo e quarto set?

“Allora è stata una bella prova per noi. Siamo partite subito aggressive sfruttando ogni occasione al meglio. Nel secondo set invece abbiamo iniziato a calare il ritmo e soprattutto l’attenzione in difesa mentre loro crescevano sempre di più sia in attacco che in difesa. Nel terzo set ancora andavamo a singhiozzo fino a quando non abbiamo spinto di più in attacco e difeso quei palloni in più che ci hanno permesso di fare un break e di portare a casa il set. Stessa cosa per il quarto parziale dove siamo partite sempre sotto di 3 punti ma lottando su tutti i palloni e grazie a qualche errore di troppo delle avversarie, siamo riuscite a portare a casa la partita e 3 punti preziosi”.

Nel prossimo turna non bisogno sottovalutare lo Spakka Volley fanalino di coda.

“Ora dobbiamo cercare di mantenere il secondo posto e ogni partita sarà fondamentale, a partire da sabato contro Spakka Volley”.

Come ti stai trovando a San Giorgio e come valuti la tua prima esperienza fuori casa?

“Si esatto, è la prima esperienza fuori casa e mi sto trovando molto bene, è un gruppo molto bello e sono sicura che lavorando insieme si potranno raggiungere dei bei risultati; ora però pensiamo una partita alla volta e vedremo verso la fine del girone se il lavoro che stiamo facendo, sia ripagato”.

 

Francesco Jacini - Addetto stampa Pallavolo San Giorgio