Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Campeginese vs Audax Fontanellatese 1-0

18/02/2024


Campeginese  vs Audax Fontanellatese 1-0

Pierangelo Capra


ALBUMACCO DEL CALCIO 2024  

Scontro al vertice fra la Campeginese e l’Audax. Li separa solo un punto ma ad oggi, la Campeginese ed il Busseto visto i risultati, scavalcano l’Audax e si portano a più due. Classifica molto stretta ed è per questo che questo girone diventa molto interessante perché sino all’ultima partita, a meno di sorprese, si giocherà per la promozione diretta sino alla giornata conclusiva.

Venendo alla partita, nell’andare del tempo, si capisce che solo un’episodio avrebbe decretato la vittoria di una delle due pretendenti, ed infatti così è stato con la vittoria dei padroni di casa.  Partono bene gli ospiti per i primi 10 minuti lasciando poco spazio agli avversari con un buon pressing.

La partita poi viaggia su binari alterni, giocata a viso aperto ma con poche occasioni significative se non un tiro di Ruggeri da fuori area che Pincolini gestisce male e la palla colpisce la traversa e torna in area ma Santurro in rovesciata riesce a scongiurare l’intervento dei calciatori reggiani presenti in zona.

Solo negli ultimi 5 minuti del primo tempo la partita si accende di ritmo ma tranne un’occasione di Fiorani ribattuta dalla difesa, nulla succede di interessante. 

Nel secondo tempo qualcosa cambia con l’Audax che al 6°st con Ibrahimi che serve Fiorani in contropiede sulla sinistra, dribbla un avversario e cerca di mettere al centro la palla per Marcellini ma un difensore intuisce e mette la palla in angolo.

All’11°st corner dalla sinistra per la Campeginese, batti e ribatti in area e Santurro toglie la palla dai piedi di un giocatore di casa sulla linea di porta. Premono i giocatori di casa con Baldini che prova un tiro a giro che esce di poco alla destra di Pincolini.  Fiorani risponde con un tiro dal limite e la palla esce di non molto.

Al 35°st l’episodio che ha sancito la vittoria finale della Campeginese. Lancio lungo verso Capra che taglia fuori la difesa dell’Audax, esce fuori area Pincolini che però non riesce a prendere la palla con i piedi e Capra segna a porta vuota. 

Al 43°st bello scambio Fiorani Fanzaghi ma quest’ultimo entrando in area spreca l’occasione per il pareggio.

Nei 5 minuti di recupero Bottarelli, che rientrava oggi dopo un lungo infortunio, si sistema la palla per tirare una punizione dalla sinistra. Calcia direttamente in porta ma Bonoretti con una parata degna di essere chiamata tale, toglie la palla quasi dal 7 e devia in angolo.

L’arrembaggio finale dell’Audax non porta a niente e il risultato finale non cambia portando la Campeginese prima in classifica in compagnia del Busseto con due punti in più rispetto agli ospiti di oggi. 

Uff. Stampa Audax Fontanellatese