Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

Virtus Imola ancora al PalaRuggi: domani c’è Fabriano

13/02/2024


Virtus Imola ancora al PalaRuggi: domani c’è Fabriano

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Virtus Imola ancora al PalaRuggi: domani c’è Fabriano

San Valentino per cuori forti al PalaRuggi, domani sera, nel 24° turno di Serie B Nazionale ore 20.30: la Virtus Neupharma Imola ospita la Ristopro Fabriano.

Il biglietto intero, per gli over 16, è di 15¤, mentre i nati tra il 2011 e il 2007 godono del ridotto a 8¤; gli Under 12, invece, entrano gratis. Per altre informazioni, consultare la sezione ticketing 2023-2024.

«Chiaramente siamo arrabbiati e delusi dal risultato di sabato sera, ci hanno tolto qualcosa che ci eravamo guadagnati sul campo», le parole di coach Zappi, che riparte dall’accaduto del PalaRuggi. «Credo che sia sotto gli occhi anche di un bambino ciò che non è stato fischiato a Roseto condizionando il risultato finale. Al tempo stesso, questo sentimento di rabbia lo portiamo in campo domani con noi, siamo orgogliosi di aver giocato ancora una volta alla pari contro una squadra che arriverà fino in fondo per vincere il campionato. Ma non importa con chi giochiamo, chiediamo solo rispetto per il nostro lavoro, per il nome della società: il resto lo mettiamo noi».

«Per Valentini non abbiamo notizie positive, come d’altronde non lo erano nell’intervallo dell’ultima partita», specifica il coach. «Ha un problema al polpaccio, non sappiamo ancora i tempi di recupero, ma starà fuori sicuramente queste due partite. Dopo il danno subito, pure le beffe degli infortuni come quello di Alberti, anche lui out per le prossime due gare causa problema al piede che non gli aveva permesso di terminare la gara con Roseto. Purtroppo queste cose non possiamo gestirle».

«Fabriano è una squadra che si presenta da sola», chiosa il coach. «Ha il secondo miglior attacco del campionato, ha viaggiato a quasi 90 punti di media nelle ultime sei partite e con il cambio dell’allenatore ha mutato anche atteggiamento a livello difensivo. Indubbiamente hanno giocatori di grande impatto a livello numerico, come Stanic, il grande punto di riferimento capace di mettere in moto un sistema di gioco importante. Ma, ripeto, non ci interessa con chi giochiamo: anche nella serata di San Valentino vogliamo vedere il palazzetto riempito sempre più per festeggiare ancora una volta con i nostri tifosi».

CALENDARIO – 24^ GIORNATA (14/2/2024)

OraSì Ravenna-Tecnoswitch Ruvo di Puglia

Liofilchem Roseto-Lions Bisceglie

General Contractor Jesi-LuxArm Lumezzane

Rucker San Vendemiano-CJ Basket Taranto

Virtus Neupharma Imola-Ristopro Fabriano

Gemini Mestre-Pallacanestro Virtus Padova

Allianz Pazienza San Severo-Civitus Allianz Vicenza

LUX Chieti-Andrea Costa Imola

Logimatic Group Ozzano-Blacks Faenza

 

CLASSIFICA

Tecnoswitch Ruvo di Puglia 36, Liofilchem Roseto 34, Rucker San Vendemiano 32, General Contractor Jesi 30, Allianz Pazienza San Severo 28, Ristopro Fabriano 26, LUX Chieti 25*, Blacks Faenza 24, Andrea Costa Imola 22, Gemini Mestre 22, Virtus Neupharma Imola 20, LuxArm Lumezzane 20, OraSì Ravenna 20, Pallacanestro Virtus Padova 20, Civitus Allianz Vicenza 18, Lions Bisceglie 14, Logimatic Group Ozzano 14, CJ Basket Taranto 8.

* 1 punto di penalizzazione

 

                                                                                                                                 

Enrico Bonzanini

Area Comunicazione Virtus Neupharma Imola